Dove è stato girato Il colibrì? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il ristorante dove i genitori di Marco (Centorame) erano andati a cena la sera nella quale la figlia si era suicidata è il ristorante del Circolo La Macchia, citato nei titoli di coda e situato in Strada di Macchiatonda a Capalbio (GR):
Il bar dove Marco (Centorame) da ragazzo si trovava con gli amici per giocare a poker è l’Osteria Santo Spirito, situata in Piazza Santo Spirito 16/R a Firenze:
Il porticato sotto il quale Marco (Vukich) nota la madre Letizia (Morante) in compagnia dell'amante è la Loggia del Mercato Nuovo (noto anche come "Mercato del Porcellino"), situata in Piazza del Mercato Nuovo a Firenze:
La palazzina dove abitano i genitori di Marco (Favino) si trova in Piazza Fra' Girolamo Savonarola 5 a Firenze:
Più avanti nel film questa è anche la palazzina doveMarco si trasferisce dopo essersi separato da Marina (Smutniak). Dal terrazzo si riconosce la vicina Chiesa di San Francesco:
La villa in Toscana dove Marco (Favino) vince 840 mila euro a poker è in realtà il Castello Del Gallo, situato in Via San Cosimato 3 a Mandela (Roma). Del complesso fa parte anche l’adiacente Chiesa di San Vincenzo Ferrer (è dal portone della chiesa che Favino entra nella villa), che vediamo sulla sinistra nel fotogramma e che era stata set de Io e Marylin (2009), dove pure era stata spacciata per location toscana.
L'appartamento dove abitano Marco (Favino) e la moglie Marina (Smutniak) è una suite del Best Western Hotel Astrid, situato in Largo Antonio Sarti 4 a Roma. In particolare ne viene mostrata la terrazza con vista sul Tevere (lo si intravede tra le colonnine della balaustra, sulla destra), caratterizzata da una pavimentazione in mattonelle rosse con strisce bianche trasversali, mentre appositamente per le riprese è stato collocato il tramezzo che si vede sulla sinistra:
In questo fotogramma si riconosce, al di là del tramezzo, la tettoia (D) sotto la quale si trova il ristorante dell’hotel:
Il tennis club dove Marco (Favino) rivela al professor Carradori (Moretti) di avere un tumore al pancreasè quello delCircolo Ricreativo Dipendenti Difesa, situato in Lungotevere delle Armi 55 a Roma:
La sede della comunità dove il professor Carradori (Moretti) opera come volontario dopo aver deciso di abbandonare l'attività di psicanalista è l’exautorimessa ATAC di Piazza Bainsizza a Roma:
La strada dove, appena arrivato a Parigi, Marco (Favino) prende il taxi per andare ad un appuntamento con Luisa (Bejo) è Quai Bourbon a Parigi (Francia):
Il ristorante doveMarco (Favino) va a cena con Luisa (Bejo) dopo averla raggiunta a Parigi è Le Saint-Régis – Paris, situato in 6 Rue Jean du Bellay a Parigi (Francia):
La spiaggia dove, da ragazzino, Marco (Centorame) bacia Luisa (Fossati) è la spiaggia dello Spacco della Regina in Via della Tagliata ad Ansedonia (Orbetello, GR). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Ellerre • 12/06/23 11:58 Call center Davinotti - 1220 interventi
Il palazzo dove Marco (Favino) ha lo studio da oculista si trova in Via Emilio de Cavalieri 7 a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
L'abitazione parigina di Luisa (Bejo) si trova inBoulevard Saint-Germain 205 a Parigi (Francia). Grazie aMauroper fotogramma e descrizione.
Quando la Bejo si affaccia dal balcone aperto versoPlace Renè Char viene inquadrata la palazzina A. Nella seconda foto di oggi la palazzina dove abita la Bejo è quella all’estrema destra:
La parete di roccia dove Marco (Favino) assiste ad un'arrampica della figlia Adele (Porcaroli) è quella della Cava Grigia, situata in Via delle Cave a Monsummano Terme (PT):
Zender • 13/04/24 07:28 Capo scrivano - 49339 interventi