Dove è stato girato I due volti della paura? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il passaggio a livello che (come ben diceva Manfrin) è fondamentale nella soluzione del giallo si trova a Roma lungo Via Portuense nei pressi di Ponte Galeria (41°49'5.70"N 12°20'48.28"E). Benchè la ferrovia esista ancora il passaggio a livello è stato smantellato in favore di una sopraelevazione stradale. Elemento fondamentale nel ritrovamento è stata la punta del campanile (A) della chiesa di Santa Maria Madre della Divina Grazia.
A conferma del sito il palazzo visibile dietro la procace signorina intenta a pulire il vetro della macchina dei protagonisti in attesa dell'apertura delle sbarre.
LA CASA DELLA ROSSA ELENA CARLI L'appartamento in cui vive la rossa Elena Carli (Luciana Paluzzi) è a Madrid, in un palazzo moderno che gode di una splendida vista sulla capitale Spagnola. Siamo in Calle de Bailén, 12 in pieno centro città (40°24'52.71"N 3°42'50.32"O). I dettagli sulla location sono nella seguente tavola.
La clinica in cui lavorano i medici protagonisti del film è a Roma in Vicolo del Casale Lumbroso, 129 (41°52'1.42"N 12°22'20.31"E).
Si tratta del Convitto Nazionale Sordi "Antonio Magarotto". Eccone la facciata:
Questo è il retro dell'edificio principale:
Questo un confronto panoramico con un fotogramma dall'Insegnante (1975), dove sarà la scuola (set principale). Per i dettagli sul ritrovamento ed ulteriori confronti si veda il forum location del film L'Insegnante (1975).