Dove è stato girato Col cuore in gola? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa con adiacente galleria d'arte di Leris si trova in 7 Masons Yard a Londra (Regno Unito), individuata cercando in rete l’indirizzo della galleria d’arte Indica, che si trovava al civico 6. A è l’ingresso, situato in una porzione di facciata totalmente rifatta (la galleria d'arte del film oggi si chiama Matthiesen Gallery). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione:
Huck finn • 12/04/23 14:57 Galoppino - 736 interventi
Il cimitero accanto alla zona industriale dove Bernard (Trintignant) si introduce per prendere una scorciatoia che lo porterà al quartiere abbandonato è il Kensal Green Cemetery, sito in Harrow Road a Londra (Regno Unito). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La cabina telefonica, all'esterno del parco, da cui Bernard (Trintignant) telefona a James Barrow è in Carriage Drive North a Londra. Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione. Oggi non c'è più nulla di riconoscibile...
...ma si capisce che siamo lì perché Bernard ci arriva senza stacchi (come nota Huck Finn) dopo esser passato davanti a questo arco d'ingresso al Battersea Park (viene anche inquadrato il controcampo che conferma)
Zender • 22/04/23 11:12 Capo scrivano - 49251 interventi