Dove è stato girato Caccia al marito? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il commissariato dove i due fidanzati Giulia (Lorella De Luca) e Claudio (Enio Girolami) si ritroveranno dopo il tentativo di furto da parte del Duca non è a Viareggio (LU) (notare la targa vicino all'ingresso). E' il Palazzo del Governatorato in Piazza della Stazione vecchia al Lido di Ostia (RM):
L'hotel nel quale alloggiano le quatto amiche Ilde (Sandra Mondaini), Giulia (Lorella De Luca), Maresa (Valeria Fabrizi) e Lilli (Ingrid Simon) era l'Hotel ENALC, situato in Via Bernardino da Monticastro 3 a Lido di Castel Fusano (Roma). Chiusi i battenti nel 1975, dal 2012 l'ex albergo è diventato una scuola alberghiera, il CPFP “Castelfusano Alberghiero”. Già visto nel film Il giovedì (1964) al quale si rimanda per la dimostrazione.
Lo stabilimento balneare (set principale del film) dove si svolgono le storie dei protagonisti del film non è a Viareggio (LU) ma a Roma e per l'esatezza è il Kursaal Village, con la sua famosa piscina, Lungomare Lutazio Catulo, 36/40 a Castel Fusano, Ostia (Roma), già visto nel film È arrivato il cavaliere (1950), che utilizziamo per il confronto.
La via percorsa in macchina da Romolo (Delle Piane) per andare a trovare al bar Ilde (Mondaini), Giulia (De Luca), Maresa (Fabrizi) e Lilli (Simon) è il Lungomare Paolo Toscanelli a Lido di Ostia (RM) (41.730065,12.275492):
La piazza in cui Oscar (De Vico) ha il suo carrello di venditore ambulante è Piazza dei Ravennati al Lido di Ostia (RM). Grazie a Fedemelis per la dimostrazione. Qui si vede l'aiola caratteristica (sul fondo anche il pontile):
Qui una vecchia cartolina che mostra lo "stabilimento Roma" sul fondo, oggi scomparso. In rosso il punto in cui sostava De Vico:
Huck finn • 3/02/25 19:13 Galoppino - 670 interventi
L'Upim dove lavorano le protagoniste del film era, come aveva correttamente intuito Fafo1970, l'Upim di Viale Libia 175 in Piazza Palombara Sabina, già vista neIl commissario (il controcampo conferma). Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.
Zender • 3/02/25 20:02 Capo scrivano - 48675 interventi