Dove è stato girato Amore a prima vista - Film (1999)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Napoli • Castel Dell'Ovo

Fortunato (Casagrande) scappa con Bruno (Salemme) a Castel Dell'Ovo

M Napoli • Real Bosco di Capodimonte

Bruno (Salemme) e Fortunato (Casagrande) si incontrano al Parco

Bacoli (Napoli)

La villa dei Garramone dove Bruno Garramone (Salemme) abita coi genitori

Napoli

Il palazzo dove abita Fortunato Cipolletta (Casagrande)

Napoli

La gioielleria dove Salemme fa rubare dalla sua guarda del corpo (Buccirosso) l'anello

LOCATION VERIFICATE

6 post
  • Dove è stato girato Amore a prima vista?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Nemesi • 2/11/09 10:25
    Disoccupato - 1677 interventi
    Il parco dove sin incontrano Bruno (Salemme) e Fortunato (Casagrande) è il Real Bosco di Capodimonte, dinanzi la Reggia:




    Aggiunge Mauro che il parco dove, alla fine del film, si svolge il matrimonio di Bruno Garramone (Salemme) e Roberta (Tayde), cerimonia interrotta dall'arrivo a cavallo di Fortunato Cipolletta (Casagrande), il carabiniere del quale Bruno si era infatuato, è sempre il Parco di Capodimonte.




    Qui un'inquadratura dall'alto:


  • Nemesi • 2/11/09 10:52
    Disoccupato - 1677 interventi
    Fortunato (Maurizio Casagrande), dopo aver interrotto il matrimonio di Bruno (Vincenzo Salemme), scappa con lui a Castel Dell'Ovo.
    Via Eldorado 3, Napoli (40.82770 14.24818)


  • Mauro • 13/11/12 09:03
    Disoccupato - 12137 interventi
    La villa dei Garramone dove Bruno Garramone (Salemme), figlio di un boss della camorra in procinto di lasciargli le redini della famiglia e dei “traffici”, abita con i genitori, le sorelle e la promessa sposa Roberta (Tayde) si trova in Via Giulia Temporini a Bacoli (Napoli), che è anche il paese natale di Salemme.

    Il primo indizio, che mi ha permesso di risalire a grandi linee alla posizione, è stata la visuale che si ha dalla terrazza (C) della villa e che abbraccia una parte del golfo di Pozzuoli: si riconoscono il castello (A) e il porto di Baia (B)




    Già dal fotogramma precedente si nota l’esistenza di un sottostante terrazzo con piscina (D), che si vede ancora meglio nelle scene del pranzo consumato sulla stessa terrazza , che ha forma di L.



    L’inquadratura dall’alto della piscina mette, infine, in evidenza come questa occupi metà del terrazzo.



    A questo punto, ponendomi sul castello di Baia e tenuto conto dell’angolazione della visuale, risalendo in linea retta sono capitato proprio sopra la villa.

  • Mauro • 13/11/12 09:06
    Disoccupato - 12137 interventi
    Il palazzo dove abita Fortunato Cipolletta (Casagrande), il maggiore dei carabinieri del quale s’infatua Bruno Garramone (Salemme), si trova in Via Rione Sirignano 5 a Napoli, individuata grazie a una scena successiva, nella quale viene mostrata una visione d'infilata della strada, con la striscia verde del giardino della Villa Comunale sullo sfondo. Qui Bruno e le sue guardie del corpo, dopo averlo pedinato, si appostano sotto il palazzo di Fortunato e scoprono che è un carabiniere perchè uscito dal portone in divisa:


  • Mauro • 14/11/12 09:06
    Disoccupato - 12137 interventi
    La gioielleria dove Bruno Garramone (Salemme) fa rubare dalla sua guarda del corpo Peppino (Buccirosso) l’anello di fidanzamento che dovrà consegnare quella sera alla sua promessa sposa Roberta (Tayde) è la gioielleria Gallotta, situata in Via Chiaia 139 a Napoli. Si noti la forma particolare della vetrina (A). Anche il palazzo sul fondo si capisce che è lo stesso.


  • Zender • 14/11/12 09:15
    Capo scrivano - 48074 interventi
    Grazie Mauro, radarizzato.