Segnalazioni location di Via del Corso - Film (2000)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Gasometro di Riva Ostiense

Il gasdotto presso cui fa bungee jumping il "Cecio", uno degli amici del Barone

M Roma • Trattoria "Dar Moschino"

Il bar davanti al quale il "Barone", fidanzato di Raffaella (Spada), scassina una macchina

Roma

La casa di Ilaria (Pamela Camassa)

Roma

Lo spiazzo in cui Italo, Manlio e Facchinetti vengon picchiati da due uomini

Roma

La basilica sulla cui scalinata Monica (Chiatti), Ilaria e Loana commentano i passanti

M Roma • La piazza in cui Giovanni (Nicola Farrone) fa una sorpresa Loana (Anna Flati)

La piazza in cui Giovanni (Nicola Farrone) fa una sorpresa Loana (Anna Flati)

Roma

La piazza in cui la Baronessa fa a botte con Raffaella (Ilaria Spada)

Roma

Il nasone presso cui Loana (Anna Flati) conosce il fotografo Giovanni (Nicola Farron)

Roma

La via in cui Raffaella (Ilaria Spada) fa sesso nella macchina del Barone

Roma

L'officina in cui Italo (Porqueddu) e Manlio (Prosperi) cercano un motorino rubato

Roma

Il bar in cui si ritrovano Monica (Laura Chiatti), Ilaria (Pamela Camassa) e Loana (Anna Flati)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Lucius • 8/02/14 17:33
    Scrivano - 9063 interventi
    Panza ebbe a dire:
    Il cortile in cui Monica (Laura Chiatti) viene stuprata:





    Ecco Monica e il suo ragazzo arrivare al cortiletto:


    Siamo in Via Margutta a Roma il cancello è quello accanto al numero 53
  • Lucius • 8/02/14 17:36
    Scrivano - 9063 interventi
    Zender anche da altro pc quando apro streetview non mi da la possibilità di copiare il link...
    Dovrei poter scattare è spesso aperto.
    Ultima modifica: 8/02/14 17:37 da Lucius
  • Panza • 8/02/14 17:38
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Zender anche da altro pc quando apro streetview non mi da la possibilità di copiare il link...
    Dovrei poter scattare è spesso aperto.


    Prova con Explorer.
  • Mauro • 8/02/14 17:44
    Disoccupato - 11931 interventi
    Il problema c'è con la nuova versione di maps. Io sono rimasto alla vecchia e la possibilità di prendere il link è rimasta.
  • Lucius • 8/02/14 17:47
    Scrivano - 9063 interventi
    Ok Grazie, vedo che è stato postato il link.
  • Zender • 8/02/14 17:51
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Non vedo nessun link...
  • Lucius • 8/02/14 17:52
    Scrivano - 9063 interventi
    In da cercare...
  • Zender • 9/02/14 08:33
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Nessun link neanche lì. Comunque non portate location che sono in da cercare in segnalazioni. Si lascian lì finché non le porto io in verificate.
  • Lucius • 9/02/14 15:57
    Scrivano - 9063 interventi
    Sono passato in Via Margutta, ho fotografato due cortili, stasera sul tardi posto, non si capisce bene se sia uno dei due, visto che gli elementi in comune ci sono...Nessuna traccia del balconcino che si vede in uno dei fotogrammi.
    A questo punto teoricamente potrebbero aver girato anche nel cortile interno della famosa location romana di Vacanze romane,di sicuro siamo in Via Margutta e in zona.
    Li dentro fanno accedere solo i turisti che sganciano dieci euro, però so che di tanto in tanto vi organizzano delle mostre di pittura aperte al pubblico, appena ho notizia di una, mi recherò di sicuro anche perchè in quel cortile vi hanno girato svariate sequenze di Vacanze romane.Gli elementi in comune dicevo ci sono, giudicherete voi...
    Ultima modifica: 9/02/14 15:59 da Lucius
  • Orsobalzo • 9/02/14 19:42
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    Lucius, il cortiletto interno, in fotogrammi, in via Margutta 53, si vede anche in La Romana e Uomini Ombra.
    https://www.davinotti.com/forum/location-verificate/la-romana/50022852
    https://www.davinotti.com/forum/location-verificate/uomini-ombra/50017655
    Riesci a riconoscere qualcosa?
    Ultima modifica: 9/02/14 19:44 da Orsobalzo
  • Lucius • 9/02/14 19:50
    Scrivano - 9063 interventi
    Quello (il primo link) è uno dei due in cui ho scattato, ma non è quello di Vacanze romane (a meno che non abbiano girato anche lì), quello di Vacanze romane è quello dietro il portone verde sotto l'impalcatura.Il portone verde si apre sul cortile interno dove abitava Gregory Peck.
    In entrambi i cortili ci sono elementi in comune, più tardi vedrete..
    Ultima modifica: 9/02/14 20:00 da Lucius
  • Lucius • 10/02/14 00:09
    Scrivano - 9063 interventi
    Ecco le foto dei due cortili, elementi in comune ci sono, ma vai a capire:


    del secondo cortile ho altre foto, tipo quella con la stessa angolatura del fotogramma ma ho preferito postare questa per mostrare gli elementi in comune.Ovviamente non è aperto al pubblico, ma un russo mi ha fatto entrare.
    Certamente il posto non è questo, ma che strane coincidenze architettoniche.Via Margutta resta comunque confermata.Mah!
    Ultima modifica: 10/02/14 00:10 da Lucius
  • Roger • 10/02/14 06:22
    Fotocopista - 2919 interventi
    La mia tesi che fosse il 51 era partita unicamente dal fatto che dietro il 51 ho riconosciuto il terrazzo del 1°fg



    https://www.google.com/maps?q=Roma,+Italia&ll=41.90865,12.48012&spn=0.000472,0.000693&t=h&hnear=Roma,+Lazio,+Italia&z=21
    Ultima modifica: 10/02/14 06:26 da Roger
  • Panza • 10/02/14 17:58
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Lucius, quindi nelle tue foto non hai trovato elementi di contatto con questo fotogramma?

  • Lucius • 10/02/14 19:01
    Scrivano - 9063 interventi
    Avrei giurato che si trattasse del primo cortile, ma come vedete non figura la nicchia col vaso, nel secondo cortile invece ancora portoni simili, quasi fosse lo stesso palazzo, direi di no.Potrebbero a questo punto aver realmente girato in uno dei più mitici cortili di Roma, quello appunto di Vacanze romane, citato da Roger, ma lì il porcellone di portiere farebbe entrare senza pagare solo una bella ragazza.Come dicevo il cortile è di tanto in tanto utilizzato per mostre di pittura, come ne ho notizia mi ci precipiterò.
    Ultima modifica: 10/02/14 19:05 da Lucius