Segnalazioni location di Rimase uno solo e fu la morte per tutti - Film (1971)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Camerata Nuova (Roma) • Pianoro di Camposecco

L'altopiano sul quale la diligenza scortata dallo sceriffo Dakota (Kendall) è assaltata dai banditi

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • B. Legnani • 19/05/09 00:25
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Potrebbe esserci Villa Mussolini. Spiegare il perché è un po' complesso. Mi limito a dire che secondo Pinzauti un film da lui iniziato (e là girato) dovrebbe essere contenuto in questa pellicola...
    fonte: GIUSTI, Spaghetti western.
  • Il Gobbo • 19/05/09 23:18
    Segretario - 762 interventi
    Domani controllo se c'è/si riconosce V. M. Il film è effettivamente raccogliticcio, da qui adire se il farraginoso racconto di Pinzauti abbia un fondamento non mi sbilancerei.
  • Il Gobbo • 20/05/09 19:59
    Segretario - 762 interventi
    Ohibò, è vero!

    Eccola:
    Ultima modifica: 21/05/09 04:39 da Zender
  • Zender • 20/05/09 20:53
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma siamo sicuri che sia lei? Io non mi ci ritrovo...
  • Il Gobbo • 20/05/09 21:03
    Segretario - 762 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma siamo sicuri che sia lei? Io non mi ci ritrovo...

    Oddìo...Scorrendo velocemente il film ho visto l'arco e l'ho "freezato", ma ora a rivedere lo special l'ho confuso con quello sopra il pozzo, più volte fotografato. L'impressione di dejà vu è forte però.
  • Allan • 10/09/22 10:12
    Disoccupato - 1328 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    Era uno dei villaggi western costruiti a Cinecittà (quello "messicano", l'altro era quello "americano"), set di molti film e non solo western. Oggi scomparso, quindi credo difficilmente dimostrabile. Notizie in rete si possono trovare in alcuni siti e blog specializzati, ad es. qui.

    Altri scorci del villaggio, che subiva spesso piccoli cambiamenti da film a film.


    Ultima modifica: 10/09/22 10:13 da Allan