Segnalazioni location di Io non ho paura - Film (2003)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Neapolis • 1/04/12 11:47
    Call center Davinotti - 3036 interventi
    Film girato nelle campagne di Melfi in Basilicata. Cerco di reperire il film.
  • Iena • 2/02/23 16:43
    Disoccupato - 419 interventi
    Premetto che è una location difficile da dimostrare in quanto mix di ricostruzioni degli scenografi e elementi reali:

    La casa nel borgo sperduto dove abita il protagonista (set principale) si trova esattamente qua:
    41°07'23"N 15°46'16"E • 257 m


    Siamo vicino a San Leonardo in Puglia,lontano da Melfi dove si diceva in rete.Si riconosce la casa del protagonista e le case intorno.
    Purtroppo non ho il film e non posso al momento postare fotogrammi.Chiedo aiuto a chi ha il film e mi scuso ogni volta per queste richieste ma il mio computer è da rottamare.Al minuto 21 e 57 si vede bene ma ritorna molto spesso nel film.

    Ultima modifica: 2/02/23 16:58 da Iena
  • Huck finn • 2/02/23 17:59
    Galoppino - 545 interventi
    Iena ebbe a dire:
    Premetto che è una location difficile da dimostrare in quanto mix di ricostruzioni degli scenografi e elementi reali:

    La casa nel borgo sperduto dove abita il protagonista (set principale) si trova esattamente qua:
    41°07'23"N 15°46'16"E • 257 m


    Al minuto 21 e 57 si vede bene ma ritorna molto spesso nel film.


    Ultima modifica: 4/02/23 08:42 da Zender
  • Iena • 2/02/23 18:12
    Disoccupato - 419 interventi
    Grazie Huck Finn!!
    Ti chiedo se non ti disturbo se riesci ad inserirne un'altra dove si vede bene il luogo o la scala accanto alla casa centrale del protagonista.
    Intanto grazie!!

    Ultima modifica: 2/02/23 18:14 da Iena
  • Iena • 2/02/23 21:15
    Disoccupato - 419 interventi
    Ti ringrazio davvero
    Per ora ti segnalo minuto 19 e 06 dove si vede la scala.
  • Zender • 4/02/23 08:43
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Sì, senza foto, streetview né 3d non vedo come dimostrarla...
  • Iena • 4/02/23 12:03
    Disoccupato - 419 interventi
    Grazie Huck Finn!!
    Purtroppo al momento l'unica maniera è quella dall'alto.Foto del posto in rete non ci sono e street view non ci arriva.

  • Zender • 4/02/23 13:30
    Capo scrivano - 47698 interventi
    OK, lasciamo qui in attesa che salti fuori qualcosa.