Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di I mafiosi - Film (1959)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Cascata della Mola

Il rifugio dove si nasconde Filippo (Sanni), uomo di mafia ucciso per vendetta proprio lì davanti

M Palermo • Hotel Villa Igiea Hilton

Il bar dove Caterina (Boni) si reca con Alberto (Marin) nel tentativo di aprirgli il suo cuore

M Palermo • Stazione Centrale di Palermo

La stazione ferroviaria dove fa tappa il treno che porta Odette (Guida) in Sicilia

M Roma • Piazza Ungheria 6

Il palazzo dal quale esce trafelato il ragionier Impellitteri, successivamente inseguto fino a casa

Petralia Soprana (Palermo)

La chiesa dove Caterina (Boni) si reca, in preda allo sconforto, per parlare con Don Giulio

Palermo

La piazza dove Caterina (Boni) incontra Alberto (Marin), cercando invano di parlargli

Palermo

Il bar in cui Odette (Guida) e Caterina (Boni) si fermano a bere qualcosa

Palermo

L'aeroporto dove atterrano i mafiosi in missione

Palermo

La dogana dove passano i mafiosi per i relativi controlli, una volta atterrati all'aeroporto

Roma

La casa del ragionier Impellitteri

La casa del Cavaliere Lo Monte (Jamonte), direttore della banca del paese

Il tribunale dove si svolge il processo ai mafiosi, accusati dell'uccisione di due persone

LOCATION (SEGNALAZIONI)

5 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Lucius • 17/11/21 14:45
    Scrivano - 9052 interventi
    Girato in Sicilia e a Roma.
    Ultima modifica: 30/11/21 20:11 da Lucius
  • Samuel1979 • 20/12/21 19:45
    Addetto riparazione hardware - 4644 interventi
    Senza voler polemica
    Ma quella della stazione doveva essere assegnata a me, l' avevo trovata io con lo stesso link.

• Zender • 20/12/21 19:48
    Capo scrivano - 49266 interventi
    Ci sono però location che possono essere in molti altri posti se non si dimostrano, Samuel. In questo caso la dimostrazione era più difficile che ipotizzare che fosse quella. Ovviamente il tuo nome resta, nel post, ma se non fosse per la dimostrazione di Fedemelis sarebbe rimasta per sempre in segnalazioni.

PS: l'ingresso della stazione non era comunque quello di cui avevi messo tu il link.
    Ultima modifica: 20/12/21 19:57 da Zender
  • Samuel1979 • 20/12/21 23:58
    Addetto riparazione hardware - 4644 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ci sono però location che possono essere in molti altri posti se non si dimostrano, Samuel. In questo caso la dimostrazione era più difficile che ipotizzare che fosse quella. Ovviamente il tuo nome resta, nel post, ma se non fosse per la dimostrazione di Fedemelis sarebbe rimasta per sempre in segnalazioni.

PS: l'ingresso della stazione non era comunque quello di cui avevi messo tu il link.

Guarda che sei in errore, io ho messo il link della biglietteria, infatti ho scritto " biglietteria" nel mio post ,( che poi tu hai cancellato)
    Poi se vuoi darla a Fede, non c'è problema,

• Zender • 21/12/21 08:01
    Capo scrivano - 49266 interventi
    Io ho cliccato ed era diverso il link, Samuel, poi che tu avessi detto biglietteria ok, ma era un altro ingresso e, come ti ripeto, senza una dimostrazione non sarebbe servito a nulla.