Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Guardando quello che c'è di questo film su youtube, credo di avere individuato pressoché tutto, anche le location di passaggio.
Mi rimangono dei dubbi sulla collocazione dei bellissimi affreschi trompe l'oeil della villa di Diego (Tranquilli), che sono stilisticamente somigliantissimi a quelli della villa segnalata tempo fa da B.Legnani, villa che ha un suo sito di presentazione on line. Non ho trovato però riscontri tra ciò che si vede nel film e quello che c'è on line degli interni della villa. D'altra parte il trompe l'oeil di ambientazione classicistica era molto in voga nelle decorazioni molte ville di quel periodo in Brianza e dintorni....
Per quanto riguarda il resto invito Lucius a postare quello ritiene più opportuno, visto che ha il film.
Lucius • 7/03/18 00:04 Scrivano - 9055 interventi
Il campo da golf devastato con l'aratro da quattro balordi, tra cui Walter (Hodge), il fratello di Giovanna (Berger):
sì è il Golf Club l'Albenza di Almenno San Bartolomeo. Se Lucius postasse l'immagine con sullo sfondo dei monti, dove i "vandali" attraversano la pista con l'aratro, si potrebbe fare una identificazione migliore.
Solo per chiarire: Herbie, l'aggiunta l'avevo trovata da solo. Solo dopo aver effettuato la modifica ho visto il tuo post.
Ad ogni modo, se verificabile, continua pure tu.
No, no Herbie.. Tranquillo, io ho usato il condizionale, tu l'affermativo, quindi vai pure avanti a nome tuo. Il mio ultimo post era solo per specificare che... non avevo copiato.
:)
Zender • 7/03/18 14:25 Capo scrivano - 48895 interventi
Il punto è che ci vorrebbe comunque una foto che mostri meglio la casupoletta...
Lucius • 13/03/18 13:24 Scrivano - 9055 interventi
Il condominio dove abita Walter (Christopher Hodge), il fratello di Giovanna (Berger):
Lucius ebbe a dire: Il condominio dove abita Walter (Christopher Hodge), il fratello di Giovanna (Berger):
questo è con buona probabilità un cortile interno a Bergamo Alta, dove è stata girata anche l'altra scena con Hodge. In ogni caso bisognerebbe cercarla portone per portone... :)
A parte questa location, ne rimarrebbe solo un'altra, un aeroclub cove Tognazzi e la Berger vanno per uno dei loro incontri a fini di "scambio"....
B. Legnani • 23/03/18 11:48 Pianificazione e progetti - 15205 interventi
Herbie ebbe a dire: A parte questa location, ne rimarrebbe solo un'altra, un aeroclub cove Tognazzi e la Berger vanno per uno dei loro incontri a fini di "scambio"....
Ce ne è uno in HOMO EROTICUS, film di ambiente bergamasco...
B. Legnani ebbe a dire: Herbie ebbe a dire: A parte questa location, ne rimarrebbe solo un'altra, un aeroclub cove Tognazzi e la Berger vanno per uno dei loro incontri a fini di "scambio"....
Ce ne è uno in HOMO EROTICUS, film di ambiente bergamasco...
l'aeroclub di Homo Eroticus si trova sul lago di Varese, è present in verificate