Mercoledì 1 GIUGNO ore 16:00 su RAI 3 Il film è famoso e non riceveva un passaggio televisivo da moltissimi anni. Occasione preziosa, dunque, per ammirare la grande Nannarella in trasferta americana diretta da Cukor e spalleggiata da due attori di razza come Quinn e Franciosa. Cinefili d'Italia, tenete pronti i videoregistratori!
Lode a raitre che l'ha trasmesso, ma va detto che la copia era in condizioni disastrose: sporca, saltellante, rovinata, ho anche l'atroce sospetto che fosse tagliata di qualche sequenza! Vabbé, chi si accontenta gode. Speriamo che la rete riproponga sempre più spesso questi vecchi classici.
Sabato 4 FEBBRAIO ore 21:00 su *MGM Dice Atticus85: Forse il peggiore dei tre film americani di Nannarella, un malodramma dal sapore verista che più tradizionale non si può. La prima parte promette bene, poi il film si adagia su facili schemi sentimentali naufragando in un finale finto e buttato via. Cukor non era il regista ideale per un film del genere, tuttavia la Magnani (indimenticabile quando canta "Scapricciatiello") regala grandi momenti drammatici e trova in Quinn un partner perfetto. Forse deludente ma resta ugualmente cinema irripetibile
Atticus85, Lady, Daniela