Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 19/11/08 08:39 Capo scrivano - 49044 interventi
Sabato 22 NOVEMBRE ore 14:15 su ITALIA 1 Molto stimato, anche al di sopra del suo reale valore. Resta un'operazione furba e non disprezzabile affidata a un ottimo regista come Burton.
Sabryna • 13/02/10 12:15 Pulizia ai piani - 366 interventi
Sabato 13 FEBBRAIO ore 16:05 su *JIMMY Tim Burton mette in piedi un Luna Park sugli "alieni al cinema" prendendo spunto da una raccolta di figurine degli anni Cinquanta messe al bando all'epoca perché troppo "violente". Marziani e terrestri sono grotteschi ma gli abitanti del nostro pianeta sono anche squallidi. Il Presidente degli Stati Uniti, affidato a un Nicholson in gran vena, diventa emblema di una "civiltà" così mistificante da non avere più neanche il coraggio della brutalità.
Giovedì 6 GENNAIO ore 19:10 su *PREMIUM ENERGY L'autore di Edward mani di forbice accantona momentaneamente le sue rivisitazioni dark dell'horror gotico, per rendere un plateale omaggio ad un'altra delle sue passioni cinefile: quella per la fantascienza a stelle e strisce anni '50. Una divertentissima parodia dai colori vividi e dalle trovate geniali, supportata da un cast attoriale di altissimo livello, primo tra tutti il grande Jack Nicholson (nei panni di un presidente USA insolitamente e stupidamente "ecumenico"...)
Lunedì 28 FEBBRAIO ore 17:10 su *PREMIUM ENERGY L'autore di Edward mani di forbice accantona momentaneamente le sue rivisitazioni dark dell'horror gotico, per rendere un plateale omaggio ad un'altra delle sue passioni cinefile: quella per la fantascienza a stelle e strisce anni '50. Una divertentissima parodia dai colori vividi e dalle trovate geniali, supportata da un cast attoriale di altissimo livello, primo tra tutti il grande Jack Nicholson (nei panni di un presidente USA insolitamente e stupidamente "ecumenico"...)
Domenica 10 APRILE ore 11:00 su *PREMIUM CINEMA L'autore di Edward mani di forbice accantona momentaneamente le sue rivisitazioni dark dell'horror gotico, per rendere un plateale omaggio ad un'altra delle sue passioni cinefile: quella per la fantascienza a stelle e strisce anni '50. Una divertentissima parodia dai colori vividi e dalle trovate geniali, supportata da un cast attoriale di altissimo livello, primo tra tutti il grande Jack Nicholson (nei panni di un presidente USA insolitamente e stupidamente "ecumenico"...)
Ale nkf • 9/04/11 17:51 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 16 APRILE ore 14:10 su ITALIA 1 Uno dei film di Burton più (a torto) sottovalutati da pubblico e critica, Mars Attacks! è invece una deliziosa parodia del genere fantascientifico datato anni 50 in cui il tema alieno rifletteva la paura americana del diverso (anche politicamente) rappresentato da figure aliene. Tutto questo mette in scena Burton avvalendosi di un ottimo comparto di effetti speciali e sopratutto di un cast di primissimo livello: la coppia presidenziale Nicholson/Close alle prese con gli alieni è da antologia. Molto bravo Brosnan. [Galbo]
Sabato 7 MAGGIO ore 02:50 su *PREMIUM CINEMA L'autore di Edward mani di forbice accantona momentaneamente le sue rivisitazioni dark dell'horror gotico, per rendere un plateale omaggio ad un'altra delle sue passioni cinefile: quella per la fantascienza a stelle e strisce anni '50. Una divertentissima parodia dai colori vividi e dalle trovate geniali, supportata da un cast attoriale di altissimo livello, primo tra tutti il grande Jack Nicholson (nei panni di un presidente USA insolitamente e stupidamente "ecumenico"...)
Sabato 25 GIUGNO ore 21:00 su *STUDIO UNIVERSAL L'autore di Edward mani di forbice accantona momentaneamente le sue rivisitazioni dark dell'horror gotico, per rendere un plateale omaggio ad un'altra delle sue passioni cinefile: quella per la fantascienza a stelle e strisce anni '50. Una divertentissima parodia dai colori vividi e dalle trovate geniali, supportata da un cast attoriale di altissimo livello, primo tra tutti il grande Jack Nicholson (nei panni di un presidente USA insolitamente e stupidamente "ecumenico"...)
Venerdì 1 LUGLIO ore 23:10 su *STUDIO UNIVERSAL Vent'anni dopo Il giorno degli zombi, Romero riprende il comando della sua vorace armata sanguinaria di non-morti. La tensione e la genuinità granguignolesca della trilogia precedente sono oramai un lontano ricordo e lasciano campo libero ad artificiose evoluzioni comportamentali ed insipidi condimenti splatter computerizzati.
Domenica 26 GIUGNO ore 13:55 su *STUDIO UNIVERSAL L'autore di Edward mani di forbice accantona momentaneamente le sue rivisitazioni dark dell'horror gotico, per rendere un plateale omaggio ad un'altra delle sue passioni cinefile: quella per la fantascienza a stelle e strisce anni '50. Una divertentissima parodia dai colori vividi e dalle trovate geniali, supportata da un cast attoriale di altissimo livello, primo tra tutti il grande Jack Nicholson (nei panni di un presidente USA insolitamente e stupidamente "ecumenico"...)
Sabato 20 AGOSTO ore 23:10 su *STUDIO UNIVERSAL L'autore di Edward mani di forbice accantona momentaneamente le proprie rivisitazioni dark di horror alla Bava e gotici cormaniani per rendere un plateale omaggio ad un'altra delle sue grandi passioni cinefile: la fantascienza a stelle e strisce anni '50. Attingendo sapientemente da cult-movie come La guerra dei mondi e Gli invasori spaziali, Burton mette su una divertentissima parodia citazionista dai colori vividi e dalle trovate geniali, un'opera popolata da un multiforme cast attoriale e governata dalle smorfie istrioniche di un ineffabile Jack Nicholson.[Gestarsch88]
Sabato 14 GENNAIO ore 21:15 su *STUDIO UNIVERSAL L'autore di Edward mani di forbice accantona momentaneamente le proprie rivisitazioni dark di horror alla Bava e gotici cormaniani per rendere un plateale omaggio ad un'altra delle sue grandi passioni cinefile: la fantascienza a stelle e strisce anni '50. Attingendo sapientemente da cult-movie come La guerra dei mondi e Gli invasori spaziali, Burton mette su una divertentissima parodia citazionista dai colori vividi e dalle trovate geniali, un'opera popolata da un multiforme cast attoriale e governata dalle smorfie istrioniche di un ineffabile Jack Nicholson.[Gestarsh99]
Sabato 12 MAGGIO ore 23:05 su *STUDIO UNIVERSAL Attingendo sapientemente da cult-movie come La guerra dei mondi e Gli invasori spaziali, Burton mette su una divertentissima parodia citazionista dai colori vividi e dalle trovate geniali, governata dalle smorfie istrioniche di un ineffabile Nicholson.[Gestarsh99]
Ale nkf • 4/05/12 19:58 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 12 MAGGIO ore 14:35 su ITALIA 1 Attingendo sapientemente da cult-movie come La guerra dei mondi e Gli invasori spaziali, Burton mette su una divertentissima parodia citazionista dai colori vividi e dalle trovate geniali, governata dalle smorfie istrioniche di un ineffabile Nicholson.[Gestarsh99]
Sabato 14 DICEMBRE ore 23:00 su ITALIA 1 Attingendo sapientemente da cult-movie come La guerra dei mondi e Gli invasori spaziali, Burton mette su una divertentissima parodia citazionista dai colori vividi e dalle trovate geniali, governata dalle smorfie istrioniche di un ineffabile Nicholson.[Gestarsh99]
Martedì 23 SETTEMBRE ore 21:20 su *STUDIO UNIVERSAL Attingendo sapientemente da cult-movie come La guerra dei mondi e Gli invasori spaziali, Burton mette su una divertentissima parodia citazionista dai colori vividi e dalle trovate geniali, governata dalle smorfie istrioniche di un ineffabile Nicholson.[Gestarsh99]
Giovedì 26 APRILE ore 00:03 su PARAMOUNT CHANNEL Operazione riuscita soltanto parzialmente quella di far rivivere, con molta ironia, la fantascienza targata anni '50. L'idea in se è sicuramente apprezzabile, ma il risultato finale non riesce a convincere appieno in quanto non tutte le fasi del film possono dirsi riuscite, alternando momenti spiritosi ad altri che non raggiungono il bersaglio. La cosa migliore sono indubbiamente gli innumerevoli richiami a vecchie pellicole.
Giovedì 4 OTTOBRE ore 21:30 su SPIKE Operazione riuscita soltanto parzialmente quella di far rivivere, con molta ironia, la fantascienza targata anni '50. Il risultato finale non riesce a convincere appieno in quanto non tutte le fasi del film possono dirsi riuscite, alternando momenti spiritosi ad altri che non raggiungono il bersaglio.
Domenica 17 MARZO ore 23:00 su 20 MEDIASET Operazione riuscita soltanto parzialmente quella di far rivivere, con molta ironia, la fantascienza targata anni '50. Il risultato finale non riesce a convincere appieno in quanto non tutte le fasi del film possono dirsi riuscite, alternando momenti spiritosi ad altri che non raggiungono il bersaglio.
Sabato 6 APRILE ore 21:15 su *PREMIUM ENERGY Attingendo sapientemente da cult-movie come La guerra dei mondi e Gli invasori spaziali, Burton mette su una divertentissima parodia citazionista dai colori vividi e dalle trovate geniali, governata dalle smorfie istrioniche di un ineffabile Nicholson.[Gestarsh99]
Hoss
Tomslick, 124c, Cerveza
Cotola, Galbo, Renato, Ciavazzaro, Gestarsh99, Daniela, Thedude94, Jena, Bibi, Luluke
Capannelle, Pigro, Greymouser, Piero68, Zardoz35, Disorder, Taxius, Rocchiola, Von Leppe
Lele Emo, Puppigallo, Fabbiu, Ford, Matalo!, Paulaster, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Belfagor, Minitina80
Brainiac, Siregon
Undying, Festo!