Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Daniela • 30/01/09 17:17 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Venerdì 30 GENNAIO ore 23:50 su RETE 4 Bella trasposizione del romanzo di Chordelos de Laclos, con un trio di protagonisti di gran classe
B. Legnani • 26/08/09 12:48 Pianificazione e progetti - 15304 interventi
Martedì 1 SETTEMBRE ore 21:00 su *ALTRO (SPECIFICARE) Su LEI, sky 125. Scrive Il Gobbo: "Da un capolavoro letterario di perfidia e libertinismo (intellettuale prima che erotico) un bel film, che supera positivamente le difficoltà enormi della trasposizione (il romanzo è in forma epistolare). Buon cast malgrado il pervicace gigionismo di Malkovich e della Close".
Ale nkf • 29/05/12 08:16 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 7 GIUGNO ore 00:30 su LA 7 Scrive Il Gobbo: "Da un capolavoro letterario di perfidia e libertinismo (intellettuale prima che erotico) un bel film.
Panza • 22/06/13 23:36 Contratto a progetto - 5268 interventi
Domenica 23 GIUGNO ore 23:30 su IRIS Dice Il Gobbo: "Da un capolavoro letterario di perfidia e libertinismo (intellettuale prima che erotico) un bel film.
Venerdì 3 GENNAIO ore 23:00 su LA7D Così Il Gobbo: Dal romanzo di Choderlos de Laclos. Nella Francia del '700 la dissoluta Madame Merteuil e il suo ex-amante, il visconte di Valmont, ordiscono intrighi amorosi. Da un capolavoro letterario di perfidia e libertinismo (intellettuale prima che erotico) un bel film, che supera positivamente le difficoltà enormi della trasposizione (il romanzo è in forma epistolare). Buon cast malgrado il pervicace gigionismo di Malkovich e della Close. Merita.
Mercoledì 6 DICEMBRE ore 02:45 su PARAMOUNT CHANNEL Così Belfagor: Ottima trasposizione del romanzo di Laclos che, superando lo scoglio della forma epistolare, ricrea la perfidia dei due protagonisti grazie all'alchimia della coppia Close/Malkovich e a una brillante sceneggiatura. Il risultato è un'opera sontuosa, intrisa di un'eleganza stilistica mai fine a sé stessa, bensì funzionale alla rappresentazione di uno spietato gioco di maschere e inganni. Il finale, pur discostandosi dall'opera originale, colpisce per la sua intensità.
Sabato 19 GENNAIO ore 21:10 su CINE SONY Così Belfagor: Ottima trasposizione del romanzo di Laclos che, superando lo scoglio della forma epistolare, ricrea la perfidia dei due protagonisti grazie all'alchimia della coppia Close/Malkovich e a una brillante sceneggiatura. Il risultato è un'opera sontuosa, intrisa di un'eleganza stilistica mai fine a sé stessa, bensì funzionale alla rappresentazione di uno spietato gioco di maschere e inganni. Il finale, pur discostandosi dall'opera originale, colpisce per la sua intensità.
Martedì 21 APRILE ore 10:55 su IRIS La Close e Malcovich perfetti, nel loro composto gigioneggiare, ma anche il resto del cast è di prim'ordine. Dialoghi globalmente ottimi per quanto, qua e là, vi siano alcune facili previsioni di sviluppo. Un buon film, cui avrebbero giovato una decina di minuti in meno. [B.Legnani]
Satyricon, Fauno
Galbo, Daniela, Tomslick, Cotola, Giacomovie, Bizzu, Belfagor
Pigro, Coyote, Lou, Rocchiola, Paulaster, Fabbiu
Il Gobbo, Soga, Stefania, Tommy3793, B. Legnani, Capannelle, Xamini
Siska80, Enzus79, Lcherubini