Giovedì 18 GIUGNO ore 21:05 su *SKY CINEMA CLASSIC Interessante mix di cinema bellico, storico e giallo, con un grande cast e il respiro dei classici di Hollywood.O' Toole francamente inquietante nel ruolo di un superomistico generale SS.
Sabryna • 20/06/09 11:06 Pulizia ai piani - 366 interventi
Sabato 20 GIUGNO ore 13:20 su *SKY CINEMA CLASSIC Peter O'Toole, Philippe Noiret e Omar Sharif in un giallo ambientato durante la seconda guerra mondiale. A Varsavia, durante l'occupazione nazista, si cerca di smascherare un generale, probabile colpevole dell'assassinio di alcune prostitute.
Lunedì 5 OTTOBRE ore 22:35 su *SKY CINEMA CLASSIC Mentre la Blitz Krieg porta i nazisti a conquistare l'Europa, un serial killer al seguito delle truppe uccide prostitute tra Varsavia e Parigi. Un Colonnello si impunta a voler indagare e trova 3 sospetti (3 intoccabili Generali SS). Sullo sfondo il fallimento dell'operazione Valkiria, destinata a uccidere Hitler. Interessante mix di cinema bellico, storico e giallo, con un cast notevole e una trama avvincente. Francamente inquietante O'Toole, gelido e superomistico nazista. Gran classico hoolywoodiano.
Zender • 2/11/09 08:55 Capo scrivano - 49213 interventi
Martedì 3 NOVEMBRE ore 21:00 su *SKY CINEMA CLASSIC Dice Tarabas: Mentre la Blitz Krieg porta i nazisti a conquistare l'Europa, un serial killer al seguito delle truppe uccide prostitute tra Varsavia e Parigi. Un Colonnello si impunta a voler indagare e trova 3 sospetti (3 intoccabili Generali SS). Sullo sfondo il fallimento dell'operazione Valkiria, destinata a uccidere Hitler. Interessante mix di cinema bellico, storico e giallo, con un cast notevole e una trama avvincente. Francamente inquietante O'Toole, gelido e superomistico nazista. Gran classico hoolywoodiano.
Domenica 14 FEBBRAIO ore 21:35 su LA 7 Trama interessante, realizzazione un po' meno. Comunque da vedere.
Zender • 9/02/11 08:10 Capo scrivano - 49213 interventi
Giovedì 10 FEBBRAIO ore 21:00 su *SKY CINEMA CLASSIC Dice Pigro: Un ufficiale tedesco indaga su un generale serial killer di prostitute, sullo sfondo della guerra e della congiura per uccidere Hitler. Una storia complessa (per la molteplicità dei piani coinvolti e dei generi attraversati) e parecchio intrigante. Tutti i personaggi hanno una loro identità non superficialmente tratteggiata, e molti temi vengono portati alla luce, primo fra tutti la priorità “greca” della giustizia su qualsiasi cosa. Ottimo O’Toole, militare psicopatico.
Domenica 24 LUGLIO ore 21:00 su *SKY CLASSICS Il regista è di quelli solidi; il cast di prima
grandezza. Mereghetti dice che l'inizio con le mani
guantate e gli strumenti dell'assassino, anticipano
il gialli italiano. Con una tale premessa, come non
correre a vederlo?
B. Legnani • 28/12/11 12:38 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Mercoledì 4 GENNAIO ore 22:50 su *SKY CLASSICS Una storia complessa (per la molteplicità dei piani coinvolti e dei generi attraversati) e parecchio intrigante. Tutti i personaggi hanno una loro identità non superficialmente tratteggiata, e molti temi vengono portati alla luce, primo fra tutti la priorità “greca” della giustizia su qualsiasi cosa. Ottimo O’Toole, militare psicopatico. [Pigro]
Domenica 29 LUGLIO ore 21:10 su 7 GOLD Probabilmente la lunghezza inficia un po' la riuscita di questo giallo ambientato nel mondo dell'esercito. La trama è originale, gli attori non si discutono e i mezzi per girare "ottimi e abbondanti", per cui lo spettacolo è convincente. Litvak però non ha una mano particolarmente leggera e le due ore più che abbondanti si fanno sentire. Comunque in definitiva un film da promuovere, soprattutto per la sua trama al di fuori che soliti canoni.
Venerdì 26 OTTOBRE ore 21:15 su 7 GOLD Probabilmente la lunghezza inficia un po' la riuscita di questo giallo ambientato nel mondo dell'esercito. La trama è originale, gli attori non si discutono e i mezzi per girare "ottimi e abbondanti", per cui lo spettacolo è convincente. Litvak però non ha una mano particolarmente leggera e le due ore più che abbondanti si fanno sentire.
Nicola81
Ciavazzaro, Pigro, Tarabas, Mark
Undying, Daniela, Luckyboy65, Tnex, Cotola, Galbo, B. Legnani, Faggi, Sebazara
Caesars, Hackett, Marcel M.J. Davinotti jr.