Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Io, Daniel Blake - Film (2016)

IN TV/SATELLITE

5 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 23/10/18 19:27
    Consigliere - 27336 interventi
    Giovedì 1 NOVEMBRE ore 21:15 su RAI 3
    Dice Paulaster: Rappresentazione di come un uomo che cerca il sussidio venga pian piano osteggiato da coloro che lo dovrebbero aiutare. Realismo senza melodrammi o violenza, dove si dà attenzione al singolo e alla solidarietà tra simili
  • Caesars • 7/02/19 09:22
    Scrivano - 17018 interventi
    Mercoledì 13 FEBBRAIO ore 23:35 su RAI MOVIE
    Ken Loach firma uno dei suoi film più belli, veri ed emozionanti. Una storia impregnata di amarezza, doloroso realismo ma anche di profonda umanità e dignità. I personaggi sono tra i più belli tra quelli proposti dal cinema contemporaneo, protagonisti di una vicenda di pastoie burocratiche e di progressiva caduta nell'abisso della disperazione. [Galbo]
  • Caesars • 4/11/19 11:07
    Scrivano - 17018 interventi
    Mercoledì 6 NOVEMBRE ore 23:55 su RAI MOVIE
    Ken Loach firma uno dei suoi film più belli, veri ed emozionanti. Una storia impregnata di amarezza, doloroso realismo ma anche di profonda umanità e dignità. I personaggi sono tra i più belli tra quelli proposti dal cinema contemporaneo, protagonisti di una vicenda di pastoie burocratiche e di progressiva caduta nell'abisso della disperazione. [Galbo]
  • Gestarsh99 • 17/03/22 19:46
    Scrivano - 21542 interventi
    20/03/22 ore 00:40 su Rai Movie
    "All'età di 80 anni, Ken Loach firma uno dei suoi film più belli, veri ed emozionanti. Una storia impregnata di amarezza, doloroso realismo ma anche di profonda umanità e dignità. I personaggi sono tra i più belli tra quelli proposti dal cinema contemporaneo, protagonisti di una vicenda di pastoie burocratiche e di progressiva caduta nell'abisso della disperazione. Eppure nonostante il pessimismo di fondo si tiene accesa la fiaccola della speranza che sta nella dignità dell'uomo e del cittadino. Da vedere. "
    Galbo
  • Gestarsh99 • 7/08/22 21:40
    Scrivano - 21542 interventi
    10/08/22 ore 02:15 su Rai Movie
    "Lascia esterrefatti e ammirevolmente sorpresi la caparbietà del cinema di Loach, la sua capacità ontogenetica di coinvolgere pur partendo dal pregiudizio di non voler cadere nella sua tessutissima trama narrativa. E invece eccoci ancora una volta intrappolati dallo script "dimostrativo" del fidato Laverty e dall'umanesimo cinematografico del "rosso" Ken, in grado (di nuovo) di dar vita e parola a personaggi talmente veri da risultar iperreali. Così Dave Johns resterà per noi sempre Daniel Blake, ma antropologicamente bravissimi anche Squires e Sikazwe."
    Giùan