Giovedì 3 NOVEMBRE ore 21:05 su RAI 2 Dice Caesar: Dopo la flessione del secondo episodio, Spielberg gira un capitolo della saga di Indiana Jones che sicuramente può competere con I predatori dell'arca perduta in quanto spettacolo e divertimento. Merito dell'impresa va dato sicuramente all'idea di affiancare al protagonista l'ottimo Sean Connery nella parte del padre. I duetti comici tra i due sono la cosa migliore del film, che comunque vanta un buon ritmo che non annoia mai. Pellicole di questo tipo ogni tanto ci vogliono
Giovedì 1 NOVEMBRE ore 21:05 su RAI 3 Uno dei tonfi più clamorosi di sua maestà Steven Spielberg. Dopo il geniale incipt tutto si afflosica in un fumettone poco coinvolgente e da domenica in parrocchia. Da ergastolo cinematografico il barbuto e matuso cavaliere templare, da scompisciarsi dal piangere. Inutile.
Sabato 25 GENNAIO ore 21:05 su RAI 3 Uno dei tonfi più clamorosi di sua maestà Steven Spielberg. Dopo il geniale incipt tutto si afflosica in un fumettone poco coinvolgente e da domenica in parrocchia. Da ergastolo cinematografico il barbuto e matuso cavaliere templare, da scompisciarsi dal piangere. Inutile.
Giovedì 28 GENNAIO ore 21:10 su MTV8 Così Ciavazzaro: Forse il miglior capitolo della saga, anche per la presenza di Sean Connery nel ruolo del padre dell'archeologo. L'azione è ben curata e i duetti tra i due protagonisti sono molto godibili. Ci sono pure i nazisti! Diverte. Sarebbe stata una bella conclusione, per la serie.
Nicola81 • 12/08/16 11:56 Contratto a progetto - 693 interventi
Lunedì 15 AGOSTO ore 21:15 su TV8 A mio avviso il migliore della trilogia originale. Presenta un perfetto mix fra commedia e avventura, con il personaggio del padre di Indy (interpretato da un superbo Sean Connery) che è un bel valore aggiunto. Com'è ovvio il film mantiene, quanto i predecessori, uno stile molto ingenuo, cartoonesco e senza troppe spiegazioni razionali. Conosciamo però un po' del passato del protagonista, compreso il suo vero nome e come ha ottenuto frusta e cappello! [da Ryo]
Domenica 4 DICEMBRE ore 21:10 su PARAMOUNT CHANNEL Rambo90 dice: Forse l'episodio migliore della saga: sono ridotti i tocchi grotteschi del capitolo precedente, la storia è molto più avvicente e poi c'è il grandissimo Sean Connery come padre di Harrison Ford/Indiana Jones. I duetti fra i due sono di grande classe e i dialoghi brillanti, grandissime le scene d'azione e finale addirittura commovente. Da non perdere, per gli appassionati dell'avventura.
Domenica 18 NOVEMBRE ore 21:30 su RETE 4 Spielberg gira un capitolo della saga di Indiana Jones che sicuramente può competere con I predatori dell'arca perduta in quanto spettacolo e divertimento. Merito dell'impresa va dato sicuramente all'idea di affiancare al protagonista l'ottimo Sean Connery nella parte del padre. I duetti comici tra i due sono la cosa migliore del film, che comunque vanta un buon ritmo che non annoia mai. Pellicole di questo tipo ogni tanto ci vogliono.
Nicola81 • 3/05/19 15:55 Contratto a progetto - 693 interventi
Venerdì 3 MAGGIO ore 23:10 su IRIS Molto più simile al primo capitolo: si va alla ricerca del Santo Graal e gli avversari sono ancora una volta i nazisti. Non c'è un attimo di stanca, le location sono sempre affascinanti e la presenza di Sean Connery è un bel valore aggiunto. Insomma, il cuore suggerirebbe un pallinaggio altissimo, ma la ragione deve fare i conti con scelte di sceneggiatura talvolta discutibili, compreso il finale che vira troppo sul fantastico. Resta un film piacevole e divertente; cui un pizzico di faciloneria in meno avrebbe solo fatto bene.
Sabato 4 GENNAIO ore 00:00 su ITALIA 1 Così Ciavazzaro: Forse il miglior capitolo della saga, anche per la presenza di Sean Connery nel ruolo del padre dell'archeologo. L'azione è ben curata e i duetti tra i due protagonisti sono molto godibili. Ci sono pure i nazisti! Diverte. Sarebbe stata una bella conclusione, per la serie.
Vito
Samtam90, Bruce, Tarabas, Rambo90, Tomastich, Stelio, Pinhead80, Mutaforme, Magi94, Saul
Caesars, Lovejoy, Rigoletto, Viccrowley, 124c, Smoker85, Jena, Pesten, Daniela, Claudius, Lebannen9_
Stubby, Galbo, Kowalski, Ciavazzaro, Cotola, Enzus79, Lupoprezzo, Herrkinski, Pessoa, Piero68, Ryo, Saintgifts, Nicola81, Taxius, Pigro, Magerehein, Anthonyvm
Giacomovie, Rocchiola, Thedude94, Puppigallo, Sebazara
B. Legnani, Il Gobbo, Fabbiu, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.