Mercoledì 18 FEBBRAIO ore 23:00 su *RAISAT CINEMA La riduzione cinematografica del capolavoro di Fitgerald, inserito per l'occasione e in attesa di prima recensione.
Domenica 24 LUGLIO ore 18:25 su *SKY CLASSICS Deludentissimo. Non solo per i nomi coinvolti nel cast, ma anche perché il testo di partenza era un
gran bel romanzo. Fiacco e noioso.
Venerdì 4 NOVEMBRE ore 21:00 su *SKY CLASSICS Dice IlDandi: Sarà che già il romanzo di Fitzgerlad mi è sempre sembrato sopravvalutato, con quel poco credibile personaggio-narratore di Nick a cui vengono messe in bocca le riflessioni intellettuali dell'autore, perpetuando le contraddizioni del naturalismo ottocentesco. Il limite del film sta proprio nella sua eccessiva aderenza alle pagine, incapace di sostuituirsi ad esse narrando per immagini. In definitiva è corretto ma pedestre, destinato solo agli studenti pigri costretti ad imparare la trama senza aver voglia di leggere il libro
Venerdì 6 GIUGNO ore 16:35 su *SKY CLASSICS Dice Cotola: Deludentissimo. Non solo per i nomi coinvolti nel cast, ma anche perché il testo di partenza era un gran bel romanzo. Fiacco e noioso.
Lunedì 22 DICEMBRE ore 14:55 su *SKY CLASSICS Nonostante la regia di Clayton e l'adattamento di Coppola, questa trasposizione del romanzo si rivela piuttosto fiacca: ne ripercorre a grandi linee i fatti ma senza coglierne lo spirito, sicchè assistiamo con scarsa partecipazione alle vicende dei personaggi che scorrono sullo schermo. Anche i due interpreti principali non brillano: in particolare Mia Farrow è troppo fragile per il ruolo di Zelda. Meglio i personaggi di contorno. (Daniela)
Mercoledì 5 SETTEMBRE ore 03:00 su PARAMOUNT CHANNEL Nonostante la regia di Clayton e l'adattamento di Coppola, questa terza trasposizione del celebre romanzo, pur decorosa, si rivela piuttosto fiacca e illustrativa, ne ripercorre a grandi linee i fatti ma senza coglierne lo spirito, sicchè assistiamo con scarsa partecipazione alle vicende dei personaggi che scorrono sullo schermo. Anche i due interpreti principali non brillano: in particolare Mia Farrow è troppo fragile per il ruolo di Zelda. [Daniela]
Myvincent, Lucius
Caesars
Daniela, Enricottta, Saintgifts, Pigro, Enzus79, Paulaster
Galbo, Il Dandi