Un filmetto di serie Z, anche se nel suo piccolo può intrattenere. Vendette mirate, ma improvvisate. Ridicolo pensare di sapere usare le arti marziali in una sola seduta. Scene di nudo femminile a go-go e legge del taglione. Oggi vieni stuprata e 24 ore dopo li prendi a legnate. Oggi ti rovinano loro con foto compromettenti e domani tu fai peggio e li denunci all'ordine dei medici. Ma è tutto davvero così semplice e snello negli States?
Squallidissimo exploitation (ad alta percentuale black) che esaurisce dopo dieci minuti la tramina rape & revenge (e che revenge: i cattivi vengono denudati, legati e stop) per poi trasformarsi in una squallida parata di scenette soft-core spesso condotte da un "bruto" particolarmente repellente (molto più viscidamente memorabile delle anonime “alley cats”). Regia e fotografia di consueta piattezza e staticità. Pura spazzatura settantiana, fugacemente apparsa anche nelle nostre sale (forse a luci rosse).
Eve Crawford HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Visionato ieri dal master della Avofilm (durata: 71 minuti), palesemente un rip della copia positiva italiana. Sono visibilmente presenti dei bruschi stacchi censori, in coincidenza di uno dei quali (minuto 49.07) sopravvive un fotogramma dal palese contenuto hard o semi-hard.
Premettendo che non ho modo di recuperare (almeno non nell'immediato) la versione originale del film (79 minuti, non so a che velocità), posso comunque confermare che secondo tutte le fonti disponibili il film non dovrebbe contenere scene hard (che peraltro cozzerebbero alla grande col girato sopravvissuto nella Avo, con scene girate con stile assolutamente softcore).
Faccio presente poi che:
1)Del film la censura italiana eliminò solamente due scene (gli stacchi sono almeno una decina) peraltro presenti nel master Avo
2)Il breve fotogramma rimasto pare completamente estraneo alla sequenza nella quale è collocato
3)Il film passò in censura nel 1978, anno d'oro delle edizioni con inserti semi-hard
4)Gli stacchi sono davvero troppo bruschi anche per un rimontaggio approntato da un distributore
Posso dunque affermare quasi con certezza che il film passò in Italia insertato e che la Avo recuperi tale copia eliminandone poi gli inserti.
Mi rimangio tutto quello che ho scritto. Visionata la versione integrale da vhs in inglese. La vhs Avo censura scene assolutamente softcore presenti nell'originale. Il fotogramma di cui parlavo appariva estraneo in quanto a cambiare completamente era la stessa scena, e quello che ritenevo un fotogramma hard mostrava in realtà la fellatio più finta mai vista in un softcore (con la mano che impugna palesemente il nulla).
Curioso infine il fatto che l'edizione italiana presenti una scena finale assente dall'americana (che si chiude sul viscido e la bionda avvinghiati).
Sosterrei dunque che la vhs parta da una copia-censura o una copia pre-censura italiana e tagli arbitrariamente scene erotiche per un totale di una decina di minuti.
HomevideoXtron • 6/01/24 21:06 Servizio caffè - 2245 interventi
Il dvd AMOEBA
Audio italiano e inglese Sottotitoli in italiano, inglese e francese Formato video 1.33:1 fullscreen Durata 1h17m01s Extra: Trailer originale, "Inside the italian New York Violenta", poster del film