Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di I 27 giorni del pianeta Sigma - Film (1957)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 9/06/15 23:00
    Risorse umane - 9997 interventi
    Venerdì 12 GIUGNO ore 22:30 su RETECAPRI
    Così R.f.e.: Da sempre considerato "il più anti-comunista fra i film di fantascienza degli anni '50", ha un assunto da amena discussione fra amici, simile a certi episodi della serie tv "Ai confini della realtà", ovvero: due amici s'incontrano al bar e si domandano "ma se tu potessi eliminare fisicamente soltanto i cattivi del mondo, senza essere costretto a lanciare una bomba atomica che, giocoforza, non farebbe distinzioni...?". L'idea principale del romanzo era questa e il film la sviluppa, in fondo in maniera abbastanza suggestiva e gradevole da vedere.
  • Faggi • 17/08/16 20:28
    Call center Davinotti - 433 interventi
    Venerdì 19 AGOSTO ore 22:30 su RETECAPRI
    Così Pigro: Gli alieni danno armi potenti a 5 terrestri: il punto di partenza è estremamente macchinoso e poco sensato, anche se il finale aiuterà a scioglierne vagamente l'imperscrutabile logica. Ma il cuore del film è altro, e cioè l'ambigua riflessione sul potere delle armi e sulla responsabilità individuale per la pace. Il film si guarda con una certa curiosità, dato anche l'esplicito countdown dell'ultimatum che aiuta nella suspense.