Sabato 9 GIUGNO ore 21:00 su *CULT Dice Galbo: Molto ben scritta e diretta, la storia dell'adolescente che vuole scrivere di musica per la rivista Rolling Stones appare estremamente coinvolgente grazie all'abilità del regista di ricreare l'"ambiente" e il percorso di crescita.
Panza • 14/06/12 10:44 Contratto a progetto - 5261 interventi
Venerdì 22 GIUGNO ore 22:40 su *CULT Dice Galbo: Molto ben scritta e diretta, la storia dell'adolescente che vuole scrivere di musica per la rivista Rolling Stones appare estremamente coinvolgente grazie all'abilità del regista di ricreare l'"ambiente" e il percorso di crescita.
Mercoledì 10 LUGLIO ore 21:10 su RAI MOVIE Cinema della nostalgia, scatto di un epoca vista con gli occhiali rosa del sogno e con il riflesso del triste reale. Particolarmente sentita la regia (e ci mancherebbe, dato che Crowe ha vissuto da ragazzino in prima persona l'esperienza del giovane protagonista), attori strepitosi, colonna sonora poco più che straordinaria. E preparate anche un fazzoletto... Da non perdere!
Giovedì 21 MAGGIO ore 21:00 su LAEFFE Così Vstringer: Atto d'amore autobiografico per l'universo rock del 1973 (e per la critica rock di una volta, rappresentata da un ottimo Hoffman nel ruolo di un disilluso Lester Bangs), dove il ricordo si cristallizza nell'assolutezza dei sogni felici e l'intreccio vive sulla tenerezza del giovane Patrick Fugit, bravo nel ruolo del cronista ragazzino, ok il resto del cast (bene la McDormand prof progressista anti-rock), buona la regia, foltissima la colonna sonora fatta di classici del periodo; e per questo piacerà soprattutto agli amanti del genere musicale.
Mercoledì 27 MAGGIO ore 23:15 su LAEFFE Così Vstringer: Atto d'amore autobiografico per l'universo rock del 1973 (e per la critica rock di una volta, rappresentata da un ottimo Hoffman nel ruolo di un disilluso Lester Bangs), dove il ricordo si cristallizza nell'assolutezza dei sogni felici e l'intreccio vive sulla tenerezza del giovane Patrick Fugit, bravo nel ruolo del cronista ragazzino, ok il resto del cast (bene la McDormand prof progressista anti-rock), buona la regia, foltissima la colonna sonora fatta di classici del periodo; e per questo piacerà soprattutto agli amanti del genere musicale.
Venerdì 26 AGOSTO ore 00:05 su LAEFFE Così Hackett: Gradevole commedia non poi così spensierata, che racconta il lato meno conosciuto della vita di una rock band dal lato di chi, adorante, la seguiva barattando il sesso con i sogni. Crowe ha mano felice e leggera e la rievocazione di quegli anni funziona. Non un capolavoro ma piacevole.
Vstringer, Josephtura
Galbo, Ammiraglio, Matalo!, Mdmaster, Schramm
Dusso, Ziovania, Mickes2, Nancy, Piero68, Saintgifts
Supercruel, Hackett, Homesick, Il Dandi, Lou, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cangaceiro, Paulaster