Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Il master Rai è "integrale" per modo di dire, in quanto si differenzia dalla versione cinematografica pubblicata su dvd per avere una sequenza in più (Canovas e Lavia che si baciano) e alcune sequenze virate in effetto notte. Tali modifiche servono a distinguere la versione tv da quella cinematografica ma in realtà entrambe sono "integrali", in quanto quella su dvd è quella edita per il cinema.
Xtron • 29/04/12 10:44 Servizio caffè - 2250 interventi
C'è anche il dvd della tedesca CMV Laservision, con audio Italiano, Inglese e Tedesco.
Durata 1:35:20 (anche se nella cover sono riportati 102 min.)
Titoli in italiano
Extra: galleria dei luoghi del film ieri/oggi, audiocommentary, trailer de "La casa dalle finestre che ridono".
Quelli di Nocturno confermano che "alcuni extra li abbiamo curati noi.." mentre, quelli della casa dicono che "..yes, audio italiano with removable subtitle for a movie and the extras!"
Zender • 3/07/17 14:52 Capo scrivano - 49308 interventi
Preso il bluray francese di cui sopra (con italiano e sottotitoli removibili). Francamente mi ha lasciato più di una perplessità. A parte l'audio italiano TRUE HD che è sì più limpido ma anche meno naturale (a tratti quasi metallico), è l'immagine a lasciarmi dei dubbi: è più cupa, scura rispetto al dvd, i colori meno brillanti. Da una parte si guadagna nella definizione (ma il dvd Fox era comunque un ottimo dvd, ricordiamolo e con l'upscaling esce davvero bene) dall'altra l'immagine è più smunta... Sinceramente speravo meglio.
Zender • 15/11/18 15:49 Capo scrivano - 49308 interventi
Qui uno splendido confronto tra il bluray francese di cui sopra e il nuovo bluray X-rated tedesco (sempre con traccia italiana), che pare decisamente migliore, con colori più vivi:
Buiomega71
Undying, Homesick, Zender, Victorvega
Herrkinski, Vanadio, Bergelmir, Max92, Pinhead80, Furetto60, Rambo90, Daidae, Tojo72, Fedeerra, Bubobubo, Taxius, Teddy , Trivex, Reeves, Nicola81
Giapo, Puppigallo, Cotola, Markus, Enzus79, Rickblaine, Funesto, Aal, G.Godardi, Metuant, Corinne, Shika70, Ryo, Giùan, Lythops, Ultimo, Ira72, Minitina80, Gabigol, Pessoa, Siska80, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Cif, Ciavazzaro, Maik271, Nadir, Myvincent, Rufus68, Fiezul, Noodles, Von Leppe, Apoffaldin
Bruce, Redeyes, Mtine, Jorge, Kanon, Daniela, Keyser3
Spectra, Stubby, Tyus23, Magi94, Kinodrop, Diamond
Schramm