Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Rocchiola • 10/11/20 09:42 Call center Davinotti - 1334 interventi
Il vecchio DVD della Columbia, come anche la ristampa del 2014 della Golem, sono ormai fuori catalogo e hanno preso quotazioni considerevoli. Per fortuna il 30.10.2020 la Sinister ha ripubblicato il film in DVD questa volta restaurato in HD utilizzando credo l’ottimo master del bluray americano della Grindhouse, l’unica edizione in HD che io conosca. Il video in formato panoramico 1.85 appare pulito e discretamente dettagliato con colori equilibrati e nitidi. Le immagini reggono bene anche su uno schermo di grandi dimensioni testato sul mio 55” ambilight. L’audio italiano monofonico d’epoca è potente e mediamente chiaro. Un acquisto consigliato per questo film di culto prima che sparisca nuovamente dal mercato.
Chi fosse interessato al bluray, potrà rivolgersi al mercato spagnolo, infatti il 19/11 uscirà il dischetto contenente anche l'audio italiano http://www.mubis.es/titulos/el-nadador-blu-ray
Rocchiola, Paulaster
Lucius, Galbo, Ciavazzaro, Giùan, Cotola, Daniela, Rigoletto, Saintgifts
Cerveza