Discussioni su Un uomo a nudo - Film (1968)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 25/07/16 10:02
    Gran Burattinaio - 5941 interventi
    Nel film Burt Lancaster recita quasi interamente in costume da bagno, mostrandosi ancora, nonostante l'età, in perfetta forma fisica.
    Acrobata prima di diventare attore e noto per la capacità di interpretare movimentate scene d'azione senza bisogno di ricorrere a controfigure, Lancaster dovette però, prima di cimentasi nelle riprese dell'Uomo a nudo, imparare a nuotare.
    Ultima modifica: 26/07/16 18:45 da Daniela
  • Caesars • 10/11/20 10:33
    Scrivano - 16918 interventi
    Non sapevo (o forse non ricordavo; oramai della mia memoria mi fido poco) che questo film fosse stato diretto anche da Pollack (secondo Imdb sostituì Perry dopo il primo montaggio preliminare della pellicola).
  • Daniela • 10/11/20 17:04
    Zender ebbe a dire:
    Hai un fotogramma in cui lo si vede, Daniela, che lo aggiungiamo? Grazie.
    IMDB indica la presenza dello scrittore nel cast tra i non accreditati come "Man at Pool Party".  
    Nella sequenza della festa a bordo piscina compaiono decine di persone: non ne posso essere certa al 100% ma, confrontando altre foto dello scrittore presenti in rete, credo proprio che si tratti di questo signore dall'aria amichevole che pronuncia solo una battura: "salve, come va?"
    Siamo al minuto 28,30 circa, fotografia qui

• Daniela • 10/11/20 17:09
    Caesars ebbe a dire:
    Non sapevo (o forse non ricordavo; oramai della mia memoria mi fido poco) che questo film fosse stato diretto anche da Pollack (secondo Imdb sostituì Perry dopo il primo montaggio preliminare della pellicola).
    Pollack venne chiamato dalla produzione perché desse una "sistemata" ad un film giudicato troppo poco commerciale e oltre a curare l montaggio aggiunse due scene da lui stesso dirette.
    Non sono riuscita a trovare informazioni su quanto sia stato pesante il suo intervento in fase di montaggio ma, a parte le sue scene aggiunte, tutto il resto era stato girato da Perry, per cui trovo assurdo che in alcuni articoli sia indicato Pollack come il regista del film e Perry non venga neppure citato.
    Un esempio di questa che mi pare una distorsione si trova qui (lingua inglese).

• Zender • 10/11/20 18:08
    Capo scrivano - 48365 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Hai un fotogramma in cui lo si vede, Daniela, che lo aggiungiamo? Grazie.
    IMDB indica la presenza dello scrittore nel cast tra i non accreditati come "Man at Pool Party".  
    Nella sequenza della festa a bordo piscina compaiono decine di persone: non ne posso essere certa al 100% ma, confrontando altre foto dello scrittore presenti in rete, credo proprio che si tratti di questo signore dall'aria amichevole che pronuncia solo una battura: "salve, come va?"
    Siamo al minuto 28,30 circa, fotografia qui.

Sì dai, direi che è lui grazie.