Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Il dvd uscito nel 2003 per Hobby & Work è lo stesso pubblicato l'anno precedente da Cristaldi, ma - a differenza di Divorzio all'italiana - non ci sono gli extras.
Zender • 1/02/10 20:40 Capo scrivano - 49238 interventi
Considerato che quello splendido della Cristaldi l'ho visto ripetutamente occhieggiare dai cestoni "tutto a 5 e 90" non capisco che senso abbia farlo uscire in edicola...
Rocchiola • 17/12/18 10:53 Call center Davinotti - 1333 interventi
Nel frattempo è uscito anche in bluray a cura della Cecchi Gori. La copertina non reca alcuna indicazione sulla natura del master utilizzato. A mio avviso si tratta di una discreta edizione anche se il sito bluray.com gli assegna solo 2 punti su 5 come qualità video. In verità l’immagine appare praticamente priva di segni d'usura o danneggiamenti, ma presenta una grana di fondo a mio avviso troppo invasiva, sembra quasi che hanno trasferito il vecchio DVD Cristaldi su bluray ed accentuando la definziione è emersa la grana che sul DVD era meno evidente. Il bianco-nero è molto luminoso negli esterni e discretamente constrastato negli interni più bui. L’audio DTS 2.0 è buono forse un pochino basso come livello d’uscita ma pulito e chiaro. In ogni caso per ora non c'è di meglio ed anche il vecchio DVD della Cristaldi appare molto simile all'edizione in BD, che forse ha usato proprio questo vecchio master trasferendolo in HD. Qui di seguito riporto la valutazione di bluray.com: https://www.blu-ray.com/movies/Seduced-and-Abandoned-Blu-ray/106998/
Zender • 17/12/18 16:27 Capo scrivano - 49238 interventi
Io ne ho sempre sentito parlare così male (avevo visto dei frame in cui si vedeva nebbia alta, definizione bassa, bianchi sparati...) che ho dovuto rinunciare a prendere un film che amo molto...
Il ferrini • 11/10/23 13:32 Formatore stagisti - 116 interventi
Zender ebbe a dire:
Io ne ho sempre sentito parlare così male (avevo visto dei frame in cui si vedeva nebbia alta, definizione bassa, bianchi sparati...) che ho dovuto rinunciare a prendere un film che amo molto...
Io ho l'edizione Cristaldi, ristampa "restaurata e rimasterizzata" (cito testualmente) uscita nel 2002 per la serie Il grande cinema italiano di Hobby&Work. Onestamente non mi pare malaccio, anzi per essere un DVD devo dire che per grana e contrasto ho visto di peggio in produzioni anche più recenti.
Rocchiola • 22/11/24 09:08 Call center Davinotti - 1333 interventi
Nel frattempo è uscito il combo Bluray+DVD della francese Tamasa. Spettacolare nuovo restauro in 4K a cura de L'Immagine Ritrovata e Cineteca di Bologna, almeno due gradini sopra al precedente bluray italiano CG. La grana è molto più contenuta e naturale, le immagini sono più definite e non vi alcuna traccia di graffi e spuntinature. L'audio italiano è forse un pò basso ma pulito e chiaro e si può visionare elminando i sottotitoli francesi. Copertina digipak con allegato un bel libretto fotografico le cui note sono ovviamente scritte in francese. Il retro della copertina indica che si tratta della versione integrale della durata di 123 minuti, che però mi pare sia la stessa dell'edizione italiana.
Gestarsh99
Cif, R.f.e., Saintgifts, Luchi78, Viccrowley, Mickes2, Rambo90, Rocchiola, Zoltan, Il ferrini, Beatrixkd
Caesars, Almayer, Galbo, Rebis, Panza, Daniela, Magi94, Giacomovie, Jandileida, Paulaster, Ira72, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Ammiraglio, Gugly, Thedude94
Liv