Uscite e tagli di New York violenta - Film (1973)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/10 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Fauno
  • Gravemente insufficiente!:
    Deepred89

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

5 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 16/03/13 10:34
    Consigliere - 2 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Avo Film

    Ultima modifica: 16/03/13 15:42 da Zender
  • Deepred89 • 12/11/14 14:24
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Visionato ieri dal master della Avofilm (durata: 71 minuti), palesemente un rip della copia positiva italiana. Sono visibilmente presenti dei bruschi stacchi censori, in coincidenza di uno dei quali (minuto 49.07) sopravvive un fotogramma dal palese contenuto hard o semi-hard.
    Premettendo che non ho modo di recuperare (almeno non nell'immediato) la versione originale del film (79 minuti, non so a che velocità), posso comunque confermare che secondo tutte le fonti disponibili il film non dovrebbe contenere scene hard (che peraltro cozzerebbero alla grande col girato sopravvissuto nella Avo, con scene girate con stile assolutamente softcore).
    Faccio presente poi che:
    1)Del film la censura italiana eliminò solamente due scene (gli stacchi sono almeno una decina) peraltro presenti nel master Avo
    2)Il breve fotogramma rimasto pare completamente estraneo alla sequenza nella quale è collocato
    3)Il film passò in censura nel 1978, anno d'oro delle edizioni con inserti semi-hard
    4)Gli stacchi sono davvero troppo bruschi anche per un rimontaggio approntato da un distributore

    Posso dunque affermare quasi con certezza che il film passò in Italia insertato e che la Avo recuperi tale copia eliminandone poi gli inserti.
  • Deepred89 • 3/12/14 15:18
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Mi rimangio tutto quello che ho scritto. Visionata la versione integrale da vhs in inglese. La vhs Avo censura scene assolutamente softcore presenti nell'originale. Il fotogramma di cui parlavo appariva estraneo in quanto a cambiare completamente era la stessa scena, e quello che ritenevo un fotogramma hard mostrava in realtà la fellatio più finta mai vista in un softcore (con la mano che impugna palesemente il nulla).
    Curioso infine il fatto che l'edizione italiana presenti una scena finale assente dall'americana (che si chiude sul viscido e la bionda avvinghiati).
    Sosterrei dunque che la vhs parta da una copia-censura o una copia pre-censura italiana e tagli arbitrariamente scene erotiche per un totale di una decina di minuti.
  • Buiomega71 • 28/09/23 17:51
    Consigliere - 2 interventi
    In dvd per Amoeba Films ( con il titolo originale The black alley cats, in versione integrale e doppiaggio italiano), disponibile dal 28 ottobre 2023
    Ultima modifica: 29/09/23 13:56 da Buiomega71
  • Xtron • 6/01/24 21:06
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Il dvd AMOEBA

    Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano, inglese e francese
    Formato video 1.33:1 fullscreen
    Durata 1h17m01s
    Extra: Trailer originale, "Inside the italian New York Violenta", poster del film

    immagine a 14:54

    Ultima modifica: 7/01/24 08:25 da Zender