Uscite e tagli di La maschera del demonio - Film (1990)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 2/06/14 18:57
    Risorse umane - 7574 interventi
    Oltre alla vetusta VHS giapponese sottotitolata (e uno storico, veloce e dimenticato passaggio nelle sale cinematografiche!) finalmente il film di Bava Jr vede la luce su Top Crime, canale ovviamente imparentato con Reteitalia, originale causa generatrice del film (in co-produzione televisiva con Spagna, Germania, Francia e Portogallo).
    Nonostante sia comprensibile che il film sia stato tenuto in un cassetto per anni, va aggiunto che all'affezionato di horror anni '80 potrà senz'altro essere gradito, non foss'altro che per la solita precisa, efficace e riuscita abilità di Bava, manifestata qui negli ottimi movimenti della steadycam.
    La qualità del passaggio (4:3 full screen) è discreta, sicuramente migliore della circolante versione VHS. L'audio chiaro e pulito (pur stereo) e la durata della versione si attesta su 1:33:47.
    Nessuno stacco pubblicitario durante il passaggio TV.

    Sotto: Debora Caprioglio si trasforma in Anibas (60' 12")
    Ultima modifica: 3/06/14 07:40 da Zender