Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Lucius • 25/07/10 23:09 Scrivano - 9052 interventi
Nel 1990 Peter Bogdanovich ha aggiunto nove minuti di scene a un'edizione speciale destinata al laserdisc.
Zender • 26/07/19 14:39 Capo scrivano - 49258 interventi
i sottotitoli sono eliminabili, quando lo si guarda in italiano??
Rocchiola • 8/01/20 11:31 Call center Davinotti - 1334 interventi
Ottima segnalazione anche perché il DVD italiano versione director's cut con i nove minuti aggiuntivi è ormai fuori catalogo ed in rete finisce per costare di più del bluray spagnolo. In più il bluray della Sony-Columbia utilizza un master ripulito a dovere e recensito molto bene da più fonti. Quindi anche a livello qualitativo ci dovrebbe essere un miglioramento. Procedo subito all'acquisto !!!
Zender • 9/01/20 18:52 Capo scrivano - 49258 interventi
Se l'hai preso Rocchiola (ho visto che l'hai commentato), mi sai dire se i sub son eliminabili, mentre si guarda il film in italiano? Grazie.
Rocchiola • 10/01/20 11:53 Call center Davinotti - 1334 interventi
Lo commentato perché ho rivisto il DVD. Il bluray lo ordinato tramite Amazon, mi arriva lunedì ed appena visionato ti farò sapere in merito ai sottotitoli.
Rocchiola • 10/01/20 12:06 Call center Davinotti - 1334 interventi
Ho fatto un'infornata unica con questi altri titoli di cui ho già segnalato la presenza del bluray spagnolo con audio italiano in ogni singolo spazio della sezione home-video:
- La rabbia giovane
- A sangue freddo
- Robin & Marian;
- La caccia
- Anatomia di un omicidio
- Le notti di Cabiria.
Finalmente qualcosa si muove se almeno riusciamo a reperire i bluray all'estero ma con l'audio italiano incluso. Inoltre essendo tutti pubblicati da major in multilingua credo proprio che i sottotitoli siano assolutamente opzionabili e non fissi.
Grazie di tutte queste segnalazioni di bluray con audio italico.
Rimane però una vergogna che si debba rivolgersi all'estero e che non vengano pubblicati anche da noi.
Zender • 10/01/20 14:10 Capo scrivano - 49258 interventi
Grazie. Sì, sicuramente meglio di neinte.
Rocchiola • 10/01/20 14:14 Call center Davinotti - 1334 interventi
Concordo pienamente, ma non è poi un dramma acquistarli all'estero ad un prezzo che non è molto dissimile da quello di un'ipotetica distribuzione italiana del medesimo prodotto.
Rocchiola • 24/01/20 08:03 Call center Davinotti - 1334 interventi
Visionato il suddetto bluray spagnolo della Sony-Columbia. Il video panoramico 1.85 è stato ripulito a dovere da spuntinature, macchie e graffi. Permane una certa granulosità di fondo, ma è l'aspetto naturale di questo film girato in un bianco-nero d'epoca molto contrastato che richiama le pellicole degli anni 40-50 tanto care al regista Bogdanovich (anche il successivo Paper Moon presenta analoghe caratteristiche visive). la definizione è ottimale è permette di catturare molteplici dettagli di fondo superando sicuramente il buon DVD uscito a uso tempo ed ormai fuori catalogo. L'audio italiano 2.0 non è molto potente ma chiaro. I sottotitoli opzionabili sono escludibili in tutte le lingue. Assolutamente consigliato !!!!
Cotola
Lovejoy, Pinoderosa, Gelido, Roger, Belfagor, Giùan, Paulaster, Noodles
Galbo, Homesick, Pigro, Saintgifts, Buiomega71, Rocchiola, Daniela
Deepred89, Ryo, Alex1988, Kinodrop
Maxx g