Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di L'ultimo spettacolo - Film (1971)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Lucius • 25/07/10 23:09
    Scrivano - 9052 interventi
    Nel 1990 Peter Bogdanovich ha aggiunto nove minuti di scene a un'edizione speciale destinata al laserdisc.
  • Rebis • 26/07/10 11:12
    Compilatore d’emergenza - 4454 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Nel 1990 Peter Bogdanovich ha aggiunto nove minuti di scene a un'edizione speciale destinata al laserdisc.

è la director's cut (121 minuti ca), la stessa versione che si trova nell'ottimo dvd Columbia ;)
  • Zender • 26/07/19 14:39
    Capo scrivano - 49258 interventi
    i sottotitoli sono eliminabili, quando lo si guarda in italiano??
  • Rocchiola • 8/01/20 11:31
    Call center Davinotti - 1334 interventi
    Ottima segnalazione anche perché il DVD italiano versione director's cut con i nove minuti aggiuntivi è ormai fuori catalogo ed in rete finisce per costare di più del bluray spagnolo. In più il bluray della Sony-Columbia utilizza un master ripulito a dovere e recensito molto bene da più fonti. Quindi anche a livello qualitativo ci dovrebbe essere un miglioramento. Procedo subito all'acquisto !!!
  • Zender • 9/01/20 18:52
    Se l'hai preso Rocchiola (ho visto che l'hai commentato), mi sai dire se i sub son eliminabili, mentre si guarda il film in italiano? Grazie.
  • Rocchiola • 10/01/20 11:53
    Lo commentato perché ho rivisto il DVD. Il bluray lo ordinato tramite Amazon, mi arriva lunedì ed appena visionato ti farò sapere in merito ai sottotitoli.
  • Rocchiola • 10/01/20 12:06
    Ho fatto un'infornata unica con questi altri titoli di cui ho già segnalato la presenza del bluray spagnolo con audio italiano in ogni singolo spazio della sezione home-video:
    - La rabbia giovane
    - A sangue freddo
    - Robin & Marian;
    - La caccia
    - Anatomia di un omicidio
    - Le notti di Cabiria.
    Finalmente qualcosa si muove se almeno riusciamo a reperire i bluray all'estero ma con l'audio italiano incluso. Inoltre essendo tutti pubblicati da major in multilingua credo proprio che i sottotitoli siano assolutamente opzionabili e non fissi.
  • Caesars • 10/01/20 13:47
    Scrivano - 17020 interventi
    Grazie di tutte queste segnalazioni di bluray con audio italico.
    Rimane però una vergogna che si debba rivolgersi all'estero e che non vengano pubblicati anche da noi.
  • Zender • 10/01/20 14:10
    Grazie. Sì, sicuramente meglio di neinte.
  • Rocchiola • 10/01/20 14:14
    Concordo pienamente, ma non è poi un dramma acquistarli all'estero ad un prezzo che non è molto dissimile da quello di un'ipotetica distribuzione italiana del medesimo prodotto.
  • Rocchiola • 24/01/20 08:03
    Visionato il suddetto bluray spagnolo della Sony-Columbia. Il video panoramico 1.85 è stato ripulito a dovere da spuntinature, macchie e graffi. Permane una certa granulosità di fondo, ma è l'aspetto naturale di questo film girato in un bianco-nero d'epoca molto contrastato che richiama le pellicole degli anni 40-50 tanto care al regista Bogdanovich (anche il successivo Paper Moon presenta analoghe caratteristiche visive). la definizione è ottimale è permette di catturare molteplici dettagli di fondo superando sicuramente il buon DVD uscito a uso tempo ed ormai fuori catalogo. L'audio italiano 2.0 non è molto potente ma chiaro. I sottotitoli opzionabili sono escludibili in tutte le lingue. Assolutamente consigliato !!!!
    Ultima modifica: 24/01/20 08:32 da Zender
  • Zender • 24/01/20 08:33
    Perfetto, grazie Rocchiola!