Uscite e tagli di L'inferno addosso - Film (1959)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/20 DAL BENEMERITO MARKUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Buiomega71
  • Non male, dopotutto:
    Markus

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 30/08/20 10:13
    Consigliere - 25998 interventi
    Piuttosto spartano il dvd edito dalla Mosaico, ma dalla qualità accettabile. Copia numerata a 999 (la mia è la 877).

    Formato: 1.33:1

    Audio: italiano

    Nessun sottotitolo

    Nessun extra

    Durata effettiva: 1h, 34m e 47s

    ATTENZIONE a non leggere la trama sul retrocover del dvd, praticamente racconta il film con spoiler annessi.

    La copia edita dalla Mosaico presenta la versione con modifiche censoree (quindi non è uncut).

    Da Italiataglia:

    "Revisionato il film, si esprime parere favorevole per la proiezione in pubblico, a condizione che venga posto il divieto ai minori (per il soggetto non adatto ai minori) e che vengono effettuate le seguenti modifiche e tagli:1) che, nel primo abbraccio tra Miki e Andrea vengano tolti i fotogrammi in cui Miki si toglie la sottoveste (compresa l'inquadratura della sottoveste che cade a terra);2) che vengano soppresse le scene in cui Miki e Andrea sono seminudi sul letto e in cui Miki, dopo essersi alzata dal letto, si riallaccia il reggiseno;3) che venga accorciata la scena in cui Marco uccide Andrea soffocandolo nella vasca da bagno."
     

    Confermo che nella versione della Mosaico mancano le scene "incriminate" citate sopra, così come l'affogamento nella vasca da bagno, dove si nota il brusco stacco di montaggio.

    Immagine al minuto 00.35.05. L'incontro amoroso furtivo, e di nascosto, tra Michela (Annabella Incotrera) e Andrea (Sandro Pizzochero), nell'appartamento di Marco, fidanzato di Michela.

    Ultima modifica: 30/08/20 10:16 da Zender