Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Imagine: John Lennon - Documentario (1988)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/04/09 DAL BENEMERITO RENATO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Ziovania
  • Davvero notevole!:
    Renato, Galbo

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

3 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Noncha17 • 9/10/18 22:00
    Pulizia ai piani - 1066 interventi
    Oggi sono andato a vederlo al cinema...

Intanto il titolo era "solo" Imagine. Il film vero e proprio è durato 70 min ca. e, infine, come registi accreditati figuravano i soli protagonisti! Ovvero: John Lennon & Yoko Ono.

Riporto qui la locandina - con link per lo zoom - in cui è possibile leggere diverse caratteristiche dell'edizione pubblicata questo mese e presentata in questi giorni nelle sale:

P.S.: La mia ragazza ha l'edizione speciale in DVD della precedente versione del film e, dato che lo conosce bene, dice che quello ha una direzione più "documentaristica". Durata > 102 minuti ca.

P.P.S.: Quello visto oggi - a mio modo di vedere - era più una sorta di collage di vari filmati con sopra le canzoni dell'artista in questione. I dialoghi sono veramente pochissimi!
    Ultima modifica: 10/10/18 00:00 da Noncha17
  • Zender • 10/10/18 07:57
    Capo scrivano - 49267 interventi
    Ma non è lo stesso film, Noncha. Questa scheda è del film del 1988, quello che hai visto tu è il remaster del tv movie del 1972:

https://www.imdb.com/title/tt0172586/?ref_=fn_tt_tt_4
  • Noncha17 • 11/10/18 22:10
    Pulizia ai piani - 1066 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma non è lo stesso film, Noncha. Questa scheda è del film del 1988, quello che hai visto tu è il remaster del tv movie del 1972:

https://www.imdb.com/title/tt0172586/?ref_=fn_tt_tt_4

Sì-sì, c'è anche scritto! :)
    Poi mi sono anche informato...

Ma, noi pensavamo fosse questo qua..essendo quasi omonimo!
    E, difatti, tanti filmati provengono da quello del 1972.

Qui l'ho voluto solo "segnalare", così qualcuno non si sarebbe trovato davanti la stessa sorpresa! ;)