Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Rocchiola • 13/03/19 12:24 Call center Davinotti - 1318 interventi
Da noi solo in DVD marchiato MGM tuttora reperibile a prezzi modesti. Si tratta di un'edizione piuttosto datata ma con un video piuttosto buono presentato nel corretto formato panoramico 2.35. A parte qualche piccola puntinatura sparsa l'immagine si presenta pulita anche se un pò soft a livello di definizione (effetto forse voluto dal direttore della fotografia Vilmos Zsigmond che ha smorzato i colori prediligendo dei toni meno accessi anche nelle solari riprese diurne). L'audio originale monofonico è discretamente potente e chiaro. Certo all'estero è uscito un pò ovunque in bluray con esiti molto favorevoli, ma nessuna delle edizioni in HD presenta l'opzione audio italica !!!
Il dvd MGM presenta alcune scene (probabilmente non presenti nella versione italiana passata nelle nostre sale) ridoppiate. La cosa risulta molto fastidiosa. Sarebbe stato meglio lasciarle in lingua originale con sottotitoli. Non so come sia l'edizione Sinister.
Cotola, Il Dandi, F. felloni, Giùan, Rocchiola
Matalo!, Tarabas, Silenzio, Daniela, Belfagor
Hackett, Pau, Mickes2, Bizzu, Rambo90, Rebis, Jandileida, Pinhead80, Rufus68, Paulaster, Beffardo57
Ammiraglio, Trivex, Rullo, Vitgar, Alex1988, Caesars, Noodles, Nicola81, Pigro, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mark, Galbo, Homesick, Ultimo, Kinodrop
Saintgifts, Delpiero89, Minitina80, Keyser3, Myvincent
Dave hill