Smoker85 • 8/06/14 00:13
Custode notturno - 82 interventi Zender ebbe a dire:
In che senso modificando le battute? Ridoppiando?
Esattamente.
I doppiatori dei cenobiti nel primo film sono Kalamera su Doug Bradley e Roberto Del Giudice sulla donna cenobita. In Hellbound hanno cambiato molte voci, ad iniziare da quelle dei due cenobiti (Sardone su Bradley, non so chi sulla donna cenobita ma hanno scelto una doppiatrice, evidentemente non Del Giudice). Tuttavia, nel prologo, hanno utilizzato le scene doppiate del primo film e, fino all'uscita dell'edizione blu ray, era rimasto questo "errore".
Per altro, hanno proprio cambiato le battute...
Pinhead passa dal dire "abbiamo tante cose meravigliose da mostrarti" ad un ambiguo "scoprirai nuovi orizzonti"... E secondo me han sbagliato la battuta di Frank (prima di finire a pezzi) giacché prima diceva (giustamente) rivolgendosi a Kirsty "Sei riuscita a liberarti di me" mentre ora gli han fatto dire "faremo a pezzi la tua anima" (battuta che diceva Pinhead, non Frank visto che lui non era un cenobita!).
Raremirko ebbe a dire:
Hai il cofanetto dvd storm 3 dvd?
carino, credo sia fuori catalogo
no, mi avevan regalato i tre dvd della storm video ma acquistati separatamente. Non dovrebbero comunque esserci differenze rispetto i dvd del cofanetto, se non un dvd extra con un film di Chuck Norris dal titolo "Hellbound: dall'inferno e ritorno", credo ce lo abbiano infilato solo per l'assonanza del titolo, ma poco c'entra con Barker ed Hellraiser.
Invece ora ho trovato il cofanetto che raccoglie i tre blu ray, devo verificare la qualità del terzo film, che in dvd era scadente (in 4:3 nonostante l'etichetta dicesse 16:9).
Ultima modifica: 8/06/14 00:19 da
Smoker85
Herrkinski, Mco, Pumpkh75, Elisalem
Undying, Sabryna, Ale56, Viccrowley, Minitina80, Teddy , Caveman, Marcel M.J. Davinotti jr.
G.Godardi, Puppigallo, Mdmaster, Ciavazzaro, Smoker85, Kekkomereq, Marione, Siska80, Faggi, Jena
Lupoprezzo, Rambo90, Zender, Rigoletto
Redeyes, Daidae, Pinhead80, Buiomega71, Galbo, Rebis, Von Leppe, Ryo, Il ferrini, Magerehein
Belfagor, Lythops
Cotola