Curiosità su Hellbound: Hellraiser 2 - Prigionieri dell'inferno - Film (1988)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Patrick78 • 15/06/09 09:44
    Magazziniere - 545 interventi
    Fa parte dei 190 film menzionati da Edgar Wright e da Quentin Tarantino che si possono trovare nel commento del film -HOT FUZZ- Questo "duetto" di opinioni e citazioni è incluso nel terzo disco DVD della collector's edition uscita per il mercato UK.Edgar Wright lo cita in quanto nel cast è presente Ken Cranham,lo stesso attore presente in HOT FUZZ.
  • Undying • 29/04/10 14:17
    Risorse umane - 7574 interventi
    Kenneth Cranham dà vita (vita?) al perverso dottor Channard.
    Pare che in sceneggiatura il nome del medico-cenobita fosse in realtà Dr. Malahide e sia stato poi utilizzato quello definitivo "in contrazione" a quello di Christiaan Bernard, celebre chirurgo passato alla storia per avere eseguito il primo trapianto di cuore.

    A causa di un infortunio al collo, Kenneth Cranham ha potuto recitare sotto trucco per un solo giorno, mentre sotto mentite spoglie la parte del cenobita è stata interpretata dallo stuntman Bronco McLoughlin.

    Fonte: imdb
  • Siska80 • 23/02/20 19:00
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Nel doppiaggio italiano c'è un grossolano errore di traduzione, infatti il Leviatano viene tradotto erroneamente con Levitazione.

    Fonte: https://www.comingsoon.it/film/hellbound-hellraiser-ii-prigionieri-dell-inferno/4469/scheda/
  • Smoker85 • 14/12/22 15:53
    Custode notturno - 82 interventi
    Vedendo il film si può notare come il cenobita Chatterer (quello che si esprime solo battendo i denti) a un certo momento cambi profondamente aspetto dal primo film e dalla prima apparizione del sequel, senza una spiegazione apparente. Nel documentario Leviathan - La storia di Hellraiser e Hellbound: Hellraiser II viene rivelato che era stata girata una scena in cui Chatterer veniva trasformato dall'Entità del Labirinto in modo simile a quello che avviene per la creazione del Cenobita Channard, venendo inghiottito da una sorta di parallelepipedo dal quale poi sarebbe fuoriuscito il cenobita modificato (che infatti nell'altra scena cancellata, ossia quella dei chirurgo, appare e si esprime con dei forti lamenti).