Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Leggo sul forum di "Nocturno" che finalmente ad aprile dovrebbe uscire per il noleggio, edito dalla Sony, il dvd di questo buon Romero. Se la notizia non viene smentita immagino che sarà presto disponibile anche per la vendita, non potrò quindi mancare l'acquisto del prodotto.
Colgo l'occasione per ribadire che è uno scandalo il fatto che praticamente al cinema non sia mai uscito (solo pochi giorni a Roma e forse in qualche altra città).
Caesars ebbe a dire: (...)
Colgo l'occasione per ribadire che è uno scandalo il fatto che praticamente al cinema non sia mai uscito (solo pochi giorni a Roma e forse in qualche altra città).
Sottoscrivo: ci sarebbe da discutere per ore sulle decisioni delle case di distribuzione.
Però dobbiamo tenere conto di un fatto: la logica di mercato ha una sua finalità.
Può non piacerci, ma il "rientro" economico di una pellicola ha la meglio sulla qualità artistica.
Prova ne sia la scelta di distribuire Paranormal activity: un film probabilmente inferiore a questo, ma di certo remunerativo al classico (pur se a volte odioso) botteghino.
Patrick78 • 9/02/10 18:27 Pulizia ai piani - 545 interventi
Finalmente c'è una data sicura per l'uscita home-video.La Sony lo distribuirà a noleggio il 14 Aprile 2010 e nel mese successivo sarà disponibile per la vendita.Attesa quasi finita...
Patrick78 • 5/03/10 17:40 Pulizia ai piani - 545 interventi
Ufficialmente sugli scaffali dal 23/06/2010 etichetta SONY.
Zender • 5/03/10 18:07 Capo scrivano - 49283 interventi
Brutta notizia per "i puristi": nel dvd italico manca l'audio originale; c'è solo il doppiaggio in italiano. Ma possibile che ci rifilino ancora certi lavori fatti alla carlona (per usare un eufemismo)?
Già già, scelta assai discutibile... io però l'ho preso lo stesso, non ho saputo resistere alla curiosità! Hanno evidentemente puntato sui contenuti speciali (oltre due ore)... Comunque il doppiaggio pare non sia così infame...
Anch'io ho preso il dvd, il film m'è piaciuto molto.Bene l'inserimento dei contenuti speciali... però la mancanza dell'audio originale (che gli costava metterlo?)mi pare una grossa mancanza.
Formato: 1.78:1 Audio: italiano Nessun sottotitolo Come extra i vari "making of": sugli effetti speciali (18 minuti); "Pensieri privati" (20 minuti); "Luminari dell'horror parlano al telefono" (5 minuti) un'etusiasta Romero da indicazioni a Guillermo Del Toro, a Simon Pegg e a Stephen King per mettere le loro voci nei notiziari radiofonici che costellano il film; "Dietro la machina da presa" (17 minuti); "Intervista ai produttori" (17 minuti). Tutti sottotitolati in italiano. Durata effettiva: 1h, 31m e 10s
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/12/09
Ilfigo
Vito
Schramm, Supercruel, Flazich, MAOraNza, Sunchaser, Caesars, Mascherato, Rickblaine, Pumpkh75
Deadmarcio, Rebis
Brainiac, Enzus79, Minitina80, Thedude94
Onion1973, Blutarsky, Giapo, Cotola, Jena, Myvincent, Ford, Anthonyvm
Belfagor, Daniela, Stubby, Puppigallo, Homesick, Gestarsh99, Ryo, Mickes2, Rambo90, Buiomega71, Marcel M.J. Davinotti jr.
Greymouser, Hackett, Silenzio
Skinner, Undying