Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Anastasia mio fratello - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

14 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ruber • 12/11/13 19:32
    Formatore stagisti - 9489 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Nel circuito home video no, non e mai stato editato in vhs

A meno che non sia uscito in edicola per un ipotetica collana dedicata a Alberto Sordi, questo non saprei...

Si infatti buio e proprio come dici tu, il film non e mai stato editato in dvd ne tantomeno in vhs (quest'ultimo e veramente strano un film di Sordi mai uscito in vhs credo che sia forse l'unico caso o no?), ma e uscito in dvd ma solo per una collezione in edicola dedicata a Sordi, forse con Panorama o L'Espresso non ricordo, io di quella collana ho soltanto "Il vedovo".
  • Zender • 13/11/13 09:07
    Capo scrivano - 49316 interventi
    Neanche Anastasia mio fratello (il primo che mi viene in mente) non è mai uscito in vhs e dvd, per dire. Ma non credo proprio siano gli unici.
  • Ruber • 13/11/13 16:31
    Zender ebbe a dire:
    Neanche Anastasia mio fratello (il primo che mi viene in mente) non è mai uscito in vhs e dvd, per dire. Ma non credo proprio siano gli unici.

Miseria se è uscito :) ne trovi una marea su ebay controlla, ma e uscito da anni mica ora.

http://www.ebay.it/itm/ANASTASIA-MIO-FRATELLO-DVD-FILM-1973-CON-Alberto-Sordi-Joseph-Anile-Ugo-Carb-/141096273773?pt=DVD_Cinema_Internazionale&hash=item20d9fe476d
  • Zender • 13/11/13 17:03
    A me par proprio un dvd fatto in casa questo... Non vedo marca sulla costola, non ne parla nessun sito come di un'uscita ufficiale.
    Ultima modifica: 13/11/13 17:05 da Zender
  • Buiomega71 • 13/11/13 17:16
    Consigliere - 27517 interventi
    Zender ebbe a dire:
    A me par proprio un dvd fatto in casa questo... Non vedo marca sulla costola, non ne parla nessun sito come di un'uscita ufficiale.

Penso pure io...Di uscite ufficiali manco l'ombra!
  • Ruber • 13/11/13 17:24
    No non e farlocca era uscito diverso tempo fa per una collana che si chimava il grande Sordi o il grande Alberto non ricordo, torno a ripetere io di quella collana in edicola ho soltanto Il Vedovo, anche qui ci sono:

http://novara.bakeca.it/musica-film/ampia-scelta-dvd-alberto-ga3321317018
    Ultima modifica: 13/11/13 17:26 da Ruber
  • Motorship • 13/11/13 17:55
    Servizio caffè - 269 interventi
    Pure io avevo sentito parlare di una collana uscita in edicola chiamata "Il grande Albertone" se non erro, ma non ricordo se questo film qui c'era. Comunque su Google immagini c'è una cover di un dvd de "Il malato immaginario". Può darsi che si tratti proprio di un dvd tratto da questa raccolta.
    Ultima modifica: 13/11/13 17:56 da Motorship
  • Ruber • 13/11/13 18:07
    Motorship ebbe a dire:
    Pure io avevo sentito parlare di una collana uscita in edicola chiamata "Il grande Albertone" se non erro, ma non ricordo se questo film qui c'era. Comunque su Google immagini c'è una cover di un dvd de "Il malato immaginario". Può darsi che si tratti proprio di un dvd tratto da questa raccolta.

Infatti io ho contattato quel signore per il dvd ma lo ha gia venduto peccato, perchè vedo in rete che molti lo cercano, e non essendo mai uscito in versione ufficiale ma solo per questa collana da edicola la reperibilità e scarsa, come lo e per per Anastasia mio fratello.
  • Zender • 13/11/13 18:10
    Ruber ebbe a dire:
    No non e farlocca era uscito diverso tempo fa per una collana che si chimava il grande Sordi o il grande Alberto non ricordo, torno a ripetere io di quella collana in edicola ho soltanto Il Vedovo, anche qui ci sono:

Ruber, E' farlocca quella cover, guardala bene qui. E' pure targata fasterage.net, noto sito di cover farlocche (anche se ben fatte). QUESTA è farlocca!

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.copertinedvd.org/copertine-dvd-file/A/anastasia_mio_fratello.jpg&imgrefurl=http://www.copertinedvd.org/copertine-dvd/copertina-dvd-anastasia-mio-fratello/1566/&h=1450&w=2160&sz=1618&tbnid=OXvCK5yiy4OtcM:&tbnh=90&tbnw=134&zoom=1&usg=__7LzxgWHrXk_QOBkAnWsjFX9VrtA=&docid=fJdEYm5P8nelzM&sa=X&ei=1rCDUu7FJaq47AbX2oDYBA&ved=0CIMBEPUBMAk

Che poi sia uscito in edicola non lo posso escludere. Mi sembra assai strano che non ne esista traccia... Finché non lo vedo scritto da qualche parte con tanto di etichetta che me lo dimostri... Purtroppo online è pieno di gente che spaccia per veri dvd fatti in casa, e molti restan fregati.
    Ultima modifica: 13/11/13 18:12 da Zender
  • Ruber • 13/11/13 19:43
    Zender ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Ruber, E' farlocca quella cover, guardala bene qui. E' pure targata fasterage.net, noto sito di cover farlocche (anche se ben fatte). QUESTA è farlocca!

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.copertinedvd.org/copertine-dvd-file/A/anastasia_mio_fratello.jpg&imgrefurl=http://www.copertinedvd.org/copertine-dvd/copertina-dvd-anastasia-mio-fratello/1566/&h=1450&w=2160&sz=1618&tbnid=OXvCK5yiy4OtcM:&tbnh=90&tbnw=134&zoom=1&usg=__7LzxgWHrXk_QOBkAnWsjFX9VrtA=&docid=fJdEYm5P8nelzM&sa=X&ei=1rCDUu7FJaq47AbX2oDYBA&ved=0CIMBEPUBMAk

Che poi sia uscito in edicola non lo posso escludere. Mi sembra assai strano che non ne esista traccia... Finché non lo vedo scritto da qualche parte con tanto di etichetta che me lo dimostri... Purtroppo online è pieno di gente che spaccia per veri dvd fatti in casa, e molti restan fregati.

Alloraquella copertina e chiaramente farlocca, ora secondo me quello che vende su ebay ha fotocopiato a colori la cover avanti e retro (ben fatt ahai ragione) e poi ha fatto copie del dvd uscito a suo tempo in edicola per la collana "Il grande cinema di Alberto Sordi" uscito per il Corriere della Sera almeno 5 anni fa e di cui io ho solo il numero 14: Il Vedovo, avessi saputo che in quella collana uscirono anche i due film in questione non me li sarei certamente fatti scappare, peraltro era stata una collana veramente ben fatta, molto curata, ogni dvd aveva un booklet interno che spiegava annedoti e curiosità sul film, ad esempio nel Vedovo vengono spiegati i vari personaggi il commendatore a quale personaggio fu ispirato (lo anche scritto nella scheda del film), quindi peccato che non la ripropongano, adesso chi ce la si fa dei bei soldini facensoi le copie come infatti si vede in rete.

Cmq ecco qui la mia copia comprata in edicola a suo tempo:

Ultima modifica: 13/11/13 19:48 da Ruber
  • Zender • 13/11/13 20:04
    No, non ha fotocopiato la cover, quella cover è INVENTATA, come si fa sempre più spesso. Si trova la locandina originale e la si mette davanti, dietro si prende la trama da qualche sito, si sbattono su le mascherine con su i loghi del dvd ecc. e il dvd farlocco è bello e pronto. Lo faccio anch'io per me.

Sulla mia che vedi qui sotto (altro film mai uscito in dvd) ho riportato i commenti di Markus e Disorder dal Davinotti per dire, dietro; me le faccio in fretta per me e si vede subito che son finte perché voglio io che si capisca che son finte, ma se volessi farle davvero bene ci metto poco, essendo grafico, e ti simulo un dvd perfetto che te ne accorgi molto meno di quello di Anastasia.

Il dvd di Anastasia insomma, se mai fosse uscito (e non lo credo, anche se non lo escludo) è sicuramente diverso da quello.

In gran parte le uscite in edicola sono ristampe di film già usciti in homevideo. Ogni tanto esce qualche inedito, è vero, ma in questa collana (che non ho mai negato che sia uscita, ci credevo anche se non mi postavi il tuo) non credo sia uscito Anastasia, tutto qui.

E anzi, ecco le uscite della tua collana. COme vedi Il vedovo c'è, Anastasia no.

Di seguito il piano dell’opera:

La grande guerra – 1959
    Un americano a Roma – 1954
    Lo scopone scientifico – 1972
    Il marchese del Grillo – 1981
    Un borghese piccolo piccolo­ – 1977
    Il medico della mutua – 1968
    Una vita difficile – 1961
    Un giorno in pretura – 1954
    Tutti a casa – 1960
    Il moralista – 1959
    Polvere di stelle – 1973
    Il maestro di Vigevano – 1963
    Fumo di Londra – 1966
    Il vedovo – 1959
    Il tassinaro – 1983
    Il boom – 1963
    Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue – 1969
    Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata – 1971
    Mafioso – 1962
    Ladro lui, ladra lei – 1958
    Ultima modifica: 13/11/13 20:07 da Zender
  • Ruber • 13/11/13 20:52
    Zender ebbe a dire:
    No, non ha fotocopiato la cover, quella cover è INVENTATA, come si fa sempre più spesso. Si trova la locandina originale e la si mette davanti, dietro si prende la trama da qualche sito, si sbattono su le mascherine con su i loghi del dvd ecc. e il dvd farlocco è bello e pronto. Lo faccio anch'io per me.

Sulla mia che vedi qui sotto (altro film mai uscito in dvd) ho riportato i commenti di Markus e Disorder dal Davinotti per dire, dietro; me le faccio in fretta per me e si vede subito che son finte perché voglio io che si capisca che son finte, ma se volessi farle davvero bene ci metto poco, essendo grafico, e ti simulo un dvd perfetto che te ne accorgi molto meno di quello di Anastasia.

Il dvd di Anastasia insomma, se mai fosse uscito (e non lo credo, anche se non lo escludo) è sicuramente diverso da quello.

In gran parte le uscite in edicola sono ristampe di film già usciti in homevideo. Ogni tanto esce qualche inedito, è vero, ma in questa collana (che non ho mai negato che sia uscita, ci credevo anche se non mi postavi il tuo) non credo sia uscito Anastasia, tutto qui.

E anzi, ecco le uscite della tua collana. COme vedi Il vedovo c'è, Anastasia no.

Di seguito il piano dell’opera:

La grande guerra – 1959
    Un americano a Roma – 1954
    Lo scopone scientifico – 1972
    Il marchese del Grillo – 1981
    Un borghese piccolo piccolo­ – 1977
    Il medico della mutua – 1968
    Una vita difficile – 1961
    Un giorno in pretura – 1954
    Tutti a casa – 1960
    Il moralista – 1959
    Polvere di stelle – 1973
    Il maestro di Vigevano – 1963
    Fumo di Londra – 1966
    Il vedovo – 1959
    Il tassinaro – 1983
    Il boom – 1963
    Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue – 1969
    Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata – 1971
    Mafioso – 1962
    Ladro lui, ladra lei – 1958

Ahhah bella la tua farlocca copertina fatta bene :)) beh certo che e possibile falsificare in pieno cover e anche il dvd basta una stampante che stampa dvd e il gioco e fatto.

Cmq fidati Il malato immaginario e Anastasia sono uscite nella collana in edicola, non sarà la mia ma so per certo che uscirono per L'espresso (che face uscire anche diverse uscite di Montalbano). Appena li becco me li compro al volo! Cmq tutto possono falsificar ema il marchio SIAE e difficile, inoltre chi falsifica dvd non ti da il dvd incellofanato nella classica pellicola in plastica, segno evidente che si tratta di un falso.
    Ultima modifica: 13/11/13 20:55 da Ruber
  • Zender • 14/11/13 09:10
    C'è chi li incellofana con la macchinetta, dipende tutto da quanto uno investe nella truffa. I marchi Siae non è facile, ma infatti di solito mancano. E se ci sono si vede che son falsi. Io continuo a non credere che siano usciti quei due dvd in via ufficiale, poi si vedrà. Collane di Sordi con L'Espresso non ne vedo.
  • Cinema97 • 25/09/20 09:01
    Galoppino - 102 interventi
    In edicola dal 29/09 per la raccolta dedicata ad Alberto Sordi. Ciò lascia sperare l'uscita ufficiale in dvd!
    Ultima modifica: 25/09/20 09:01 da Cinema97