Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Inserito nel doppio DVD (NoShame) comprensivo di tutti i 4 titoli della serie:
- Il Vicino di Casa - Il Tram - Testimone Oculare - La Bambola
Tra gli extra il documentario realizzato da Cozzi nel 1991: Master of Horror (Il Mondo di Dario Argento 2).
La qualità dei master utilizzati non brilla per perfezione soprattutto sul piano visivo (formato full screen 4:3), mentre la traccia audio -pur stereo 2.0- è chiara e pulita.
Unica occasione per mettere mano alla serie, rimessa in circolazione di questi tempi ad un costo abbordabile (sui 16 €).
Zender • 4/12/07 18:10 Capo scrivano - 49343 interventi
In realtà era già uscito in Germania con traccia italiana e lunga presentazione di Cozzi (la fascetta è quella che ho usato per la locandina, visto che ce l'ho a casa). E a dire il vero non si vedeva così malaccio. Bisognerebbe fare un confronto tra le due, ma dubito che qualcuno le abbia comprate entrambe...
Zender ebbe a dire: In realtà era già uscito in Germania con traccia italiana e lunga presentazione di Cozzi (la fascetta è quella che ho usato per la locandina, visto che ce l'ho a casa). E a dire il vero non si vedeva così malaccio. Bisognerebbe fare un confronto tra le due, ma dubito che qualcuno le abbia comprate entrambe...
La qualità del master è quella circolata in Rai alcuni anni fà, quando rimise in onda (in orari impossibili, tipo le 3 di notte) la serie.
Nel cofanetto della NoShame, una presentazione avverte che il materiale originale versa in quello stato e che il ripristino audio-video è quasi impossibile.
Se dobbiamo dare per vera questa avvertenza... si suppone che anche la versione import abbia lo stesso tipo di riversamento.
Markus • 13/06/09 18:20 Scrivano - 4768 interventi
Oggi ho comprato il cofanetto by noshame video. Era tempo che dovevo farlo...è arrivato il momento. La qualità, di primo acchito è quella che è come ha anticipato Undying.
Zender • 29/10/10 00:23 Capo scrivano - 49343 interventi
Dubito fortemente... comunque io ho l'edizione tedesca e non era così malvagia considerando l'età...
Rocchiola • 17/02/19 10:09 Call center Davinotti - 1337 interventi
L'edizione RaiTrade marchiata Warner sul reto copertina cita riporta la seguente dicitura "registrazioni d’epoca digitalizzate e rimasterizzate eventuali imperfezioni testimoniamo l’autenticità della provenienza". Bel modo per dire che l pessima qualità è segno d'autenticità. In ogni caso la qualità è rimasta scarsissima. La Rai ha semplicemente pescato dai propri archivi senza effettuare alcun trattamento sulla fonte originale. Il video viene presentato nel corretto formato televisivo in 4:3 ma presenta una colazione sbiadita con abbondanza di macchie, graffi e righe. L'audio mono originale è passabile ma non esente da difetti, non sempre chiaro e con fruscii vari. Insomma un’edizione pessima ma non c’è di meglio ed ormai anche questa versione è fuori catalogo. Un ulteriore uscita senza un adeguato restauro non avrebbe senso. E poi per dei mediometraggi di 50-55 minuti l'uno perché sprecare quattro DVD quando né bastavano due? Sicuramente per speculare sul prezzo di una confezione scarnissima che non ha neanche lo straccio di un piccolo inserto.
Dusso • 2/09/24 19:26 Archivista in seconda - 1987 interventi
Undying, Cif, Stefania, Pinhead80, Il Dandi, Zaratozom, John trent, Graf, Ira72, Anthonyvm, Artemio77
Caesars, Homesick, Cotola, Deepred89, B. Legnani, Bruce, Markus, Zender, Dusso, Vitgar, Minitina80, Magi94, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Hackett, Fauno, Victorvega
Funesto, Panza, Rufus68
Rocchiola