Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di 1. La porta sul buio: Il vicino di casa - Corto (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 4/12/07 17:25
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Inserito nel doppio DVD (NoShame) comprensivo di tutti i 4 titoli della serie:

    - Il Vicino di Casa
    - Il Tram
    - Testimone Oculare
    - La Bambola

    Tra gli extra il documentario realizzato da Cozzi nel 1991: Master of Horror (Il Mondo di Dario Argento 2).

    La qualità dei master utilizzati non brilla per perfezione soprattutto sul piano visivo (formato full screen 4:3), mentre la traccia audio -pur stereo 2.0- è chiara e pulita.

    Unica occasione per mettere mano alla serie, rimessa in circolazione di questi tempi ad un costo abbordabile (sui 16 €).
    Ultima modifica: 5/12/07 01:25 da Undying
  • Zender • 4/12/07 18:10
    Capo scrivano - 49343 interventi
    In realtà era già uscito in Germania con traccia italiana e lunga presentazione di Cozzi (la fascetta è quella che ho usato per la locandina, visto che ce l'ho a casa). E a dire il vero non si vedeva così malaccio. Bisognerebbe fare un confronto tra le due, ma dubito che qualcuno le abbia comprate entrambe...
  • Undying • 4/12/07 18:23
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In realtà era già uscito in Germania con traccia italiana e lunga presentazione di Cozzi (la fascetta è quella che ho usato per la locandina, visto che ce l'ho a casa). E a dire il vero non si vedeva così malaccio. Bisognerebbe fare un confronto tra le due, ma dubito che qualcuno le abbia comprate entrambe...

    La qualità del master è quella circolata in Rai alcuni anni fà, quando rimise in onda (in orari impossibili, tipo le 3 di notte) la serie.

    Nel cofanetto della NoShame, una presentazione avverte che il materiale originale versa in quello stato e che il ripristino audio-video è quasi impossibile.
    Se dobbiamo dare per vera questa avvertenza... si suppone che anche la versione import abbia lo stesso tipo di riversamento.
  • Markus • 13/06/09 18:20
    Scrivano - 4768 interventi
    Oggi ho comprato il cofanetto by noshame video. Era tempo che dovevo farlo...è arrivato il momento. La qualità, di primo acchito è quella che è come ha anticipato Undying.

    Ecco un fotogramma esemplificativo:

    Ultima modifica: 14/06/09 16:58 da Zender
  • Noir • 28/10/10 16:20
    Galoppino - 573 interventi
    Nuovamente in uscita l'8 Dicembre per Elleu / Raitrade. Sarà un master migliore dei precedenti?
    Ultima modifica: 17/02/19 12:29 da Zender
  • Zender • 29/10/10 00:23
    Capo scrivano - 49343 interventi
    Dubito fortemente... comunque io ho l'edizione tedesca e non era così malvagia considerando l'età...
  • Rocchiola • 17/02/19 10:09
    Call center Davinotti - 1337 interventi
    L'edizione RaiTrade marchiata Warner sul reto copertina cita riporta la seguente dicitura "registrazioni d’epoca digitalizzate e rimasterizzate eventuali imperfezioni testimoniamo l’autenticità della provenienza". Bel modo per dire che l pessima qualità è segno d'autenticità. In ogni caso la qualità è rimasta scarsissima. La Rai ha semplicemente pescato dai propri archivi senza effettuare alcun trattamento sulla fonte originale. Il video viene presentato nel corretto formato televisivo in 4:3 ma presenta una colazione sbiadita con abbondanza di macchie, graffi e righe. L'audio mono originale è passabile ma non esente da difetti, non sempre chiaro e con fruscii vari. Insomma un’edizione pessima ma non c’è di meglio ed ormai anche questa versione è fuori catalogo. Un ulteriore uscita senza un adeguato restauro non avrebbe senso. E poi per dei mediometraggi di 50-55 minuti l'uno perché sprecare quattro DVD quando né bastavano due? Sicuramente per speculare sul prezzo di una confezione scarnissima che non ha neanche lo straccio di un piccolo inserto.
  • Dusso • 2/09/24 19:26
    Archivista in seconda - 1987 interventi
    Uscito in blu ray con audio ita e sottotitoli escludibili.