Discussioni su Volare - La grande storia di Domenico Modugno - Miniserie TV (2013) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/13 DAL BENEMERITO RUBER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Guru
  • Non male, dopotutto:
    Ruber, Piero68, Nando
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Gugly
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

31 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 21/02/13 17:59
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Nonostante i grandi ascolti, una fiction di qualità scadente. Il divario qualitativo tra le produzioni italiane e quelle straniere (americane e inglesi in particolare) è abissale.
  • Ruber • 22/02/13 02:49
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Nonostante i grandi ascolti, una fiction di qualità scadente. Il divario qualitativo tra le produzioni italiane e quelle straniere (americane e inglesi in particolare) è abissale.

    E come mai ha avuto tanto successo? oltre 11mln di spettatori ho letto che per una fiction non si vedevano dalla miniserie sulla vita di Giovanni Paolo II.
  • Galbo • 22/02/13 05:55
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Nonostante i grandi ascolti, una fiction di qualità scadente. Il divario qualitativo tra le produzioni italiane e quelle straniere (americane e inglesi in particolare) è abissale.

    E come mai ha avuto tanto successo? oltre 11mln di spettatori ho letto che per una fiction non si vedevano dalla miniserie sulla vita di Giovanni Paolo II.


    non ne ho idea, per me è assai scadente, non è che qualità e ascolti siano sempre abbinati. Raramente ho visto una serie televisiva con una regia così sciatta.
    Ultima modifica: 22/02/13 05:56 da Galbo
  • Markus • 22/02/13 08:27
    Scrivano - 4775 interventi
    Da tener presente che durante il recentissimo Festival di Sanremo questa fiction è stata ampiamente pubblicizzata con tanto di performance canora di Fiorellino. La figura di Domenico Modugno, inoltre, è ancora molto amata.
  • Galbo • 22/02/13 09:44
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Da tener presente che durante il recentissimo Festival di Sanremo questa fiction è stata ampiamente pubblicizzata con tanto di performance canora di Fiorellino. La figura di Domenico Modugno, inoltre, è ancora molto amata.

    Concordo, tu lo hai visto ?
  • Markus • 22/02/13 10:44
    Scrivano - 4775 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Da tener presente che durante il recentissimo Festival di Sanremo questa fiction è stata ampiamente pubblicizzata con tanto di performance canora di Fiorellino. La figura di Domenico Modugno, inoltre, è ancora molto amata.

    Concordo, tu lo hai visto ?


    No, non l'ho vista. Come si dice "ho già dato" con le precedenti Walter Chiari ed Enzo Tortora.
    Francamente non ne posso più di attori-imitatori, cioè... ma vai alla "Corrida" di Jerry Scotti! Non è più una questione di "costume" (che sai odio) è proprio che non reggo più la fiction che sfrutta un nome celebre del passato. La scarsità d’idee e di autori ultimamente è drammatica.
  • Galbo • 22/02/13 11:03
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Da tener presente che durante il recentissimo Festival di Sanremo questa fiction è stata ampiamente pubblicizzata con tanto di performance canora di Fiorellino. La figura di Domenico Modugno, inoltre, è ancora molto amata.

    Concordo, tu lo hai visto ?


    No, non l'ho vista. Come si dice "ho già dato" con le precedenti Walter Chiari ed Enzo Tortora.
    Francamente non ne posso più di attori-imitatori, cioè... ma vai alla "Corrida" di Jerry Scotti! Non è più una questione di "costume" (che sai odio) è proprio che non reggo più la fiction che sfrutta un nome celebre del passato. La scarsità d’idee e di autori ultimamente è drammatica.


    Sulla povertà di idee concordo con te. Io non sono contrario in linea di massima alle tele biografie di personaggi illustri solo non mi vanno quando mettono in scena uno spettacolo scadente affiancando attori mediocri ad un protagonista valido. Ribadisco inoltre che in questo caso la regia era veramente pessima.
  • Didda23 • 22/02/13 13:07
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ho sempre abbinato queste fiction ad un pubblico di over 60.. Troppo mediocri per attrarre un pubblico giovanile abituato alla qualità eccelsa di certi lavori americani.
  • 124c • 22/02/13 13:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Prima si facevano fiction, anzi, sceneggiati, che duravano dalle 5 alle 8 puntate. Oggi una fiction dura, almeno, 12 puntate doppie, solo se è poliziesca, o medica, o in costume, o comica. Per i ritratti, purtroppo, al massimo spendono due puntate, girate pure in fretta e furia.
  • 124c • 22/02/13 13:30
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Da tener presente che durante il recentissimo Festival di Sanremo questa fiction è stata ampiamente pubblicizzata con tanto di performance canora di Fiorellino. La figura di Domenico Modugno, inoltre, è ancora molto amata.

    Concordo, tu lo hai visto ?


    No, non l'ho vista. Come si dice "ho già dato" con le precedenti Walter Chiari ed Enzo Tortora.
    Francamente non ne posso più di attori-imitatori, cioè... ma vai alla "Corrida" di Jerry Scotti! Non è più una questione di "costume" (che sai odio) è proprio che non reggo più la fiction che sfrutta un nome celebre del passato. La scarsità d’idee e di autori ultimamente è drammatica.


    Sulla povertà di idee concordo con te. Io non sono contrario in linea di massima alle tele biografie di personaggi illustri solo non mi vanno quando mettono in scena uno spettacolo scadente affiancando attori mediocri ad un protagonista valido. Ribadisco inoltre che in questo caso la regia era veramente pessima.


    E' premiata dallo stesso pubblico che non si perde una puntata di orrori, come Ti lascio una canzone, con i 13enni che fanno i talent canori, facendo arrabbiare gli organizzatori dello Zecchino d'oro, che si ritrovano senza quel pubblico che avevano prima, e Tale e quale show, dove attori, tipo Gabriele Cirilli che, invece d'asfissiarci con "Chi è Tatiana", si traveste da Claudio Villa e canta, come in questa fiction, le sue canzoni. Mio padre si è visto due/tre stagioni di Ti lascio una canzone, poi s'è stancato e ha iniziato a cercare altre cose.
    Ultima modifica: 22/02/13 13:32 da 124c
  • Gugly • 22/02/13 18:19
    Portaborse - 4710 interventi
    Ci ho riflettutto un bel po' prima di scrivere il mio commento,l'esagitazione di Fiorello mi ha quasi impressionato; se si voleva far intuire il suo caratteraccio, ben noto nell'ambiente.si adombra proprio leggermente.
    E poi, Claudio Villa interpretato da Gabriele Cirilli nun se poteva vedè.....
    Ultima modifica: 22/02/13 18:20 da Gugly
  • Ruber • 23/02/13 02:36
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Nonostante i grandi ascolti, una fiction di qualità scadente. Il divario qualitativo tra le produzioni italiane e quelle straniere (americane e inglesi in particolare) è abissale.

    E come mai ha avuto tanto successo? oltre 11mln di spettatori ho letto che per una fiction non si vedevano dalla miniserie sulla vita di Giovanni Paolo II.


    non ne ho idea, per me è assai scadente, non è che qualità e ascolti siano sempre abbinati. Raramente ho visto una serie televisiva con una regia così sciatta.


    Si ma anche tu Galbo nel tuo commento condividi la grande interpretazione di Fiorello, e qui verament emi trovi molto concorde come leggi nel mio commento; è stato molto bravo, solo che concordo anche sul fatto che lo hanno lasciato solo, cioe nella serie si vede solo lui e basta.
  • Geppo • 23/02/13 07:49
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Peccato che in questa fiction dedicata a Modugno non hanno parlato di Franco e Ciccio. Ci sono tante cose di Modugno in comune con loro, non solo "Rinaldo in campo" ma pure i film come "Appuntamento a Ischia".
  • Zender • 23/02/13 08:33
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Dì la verità che l'hai guardata solo per quello, Geppo :)
  • Geppo • 23/02/13 08:43
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dì la verità che l'hai guardata solo per quello, Geppo :)

    :-) :-)
  • Ruber • 24/02/13 04:27
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Peccato che in questa fiction dedicata a Modugno non hanno parlato di Franco e Ciccio. Ci sono tante cose di Modugno in comune con loro, non solo "Rinaldo in campo" ma pure i film come "Appuntamento a Ischia".

    E vero hai ragione Geppo, chissà come mai non hanno inserito neanche un riferimento ai due attori comici, peccato lo meritavano.
  • Markus • 27/02/13 12:11
    Scrivano - 4775 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Dì la verità che l'hai guardata solo per quello, Geppo :)

    :-) :-)


    Geppus, vedrai che prima o poi faranno una fiction su Franco & Ciccio. E' questione di tempo.
  • Geppo • 27/02/13 12:18
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Geppo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Dì la verità che l'hai guardata solo per quello, Geppo :)

    :-) :-)


    Geppus, vedrai che prima o poi faranno una fiction su Franco & Ciccio. E' questione di tempo.



    Spero di no! Sinceramente sono contrario a questo genere di produzioni. Preferisco invece i documentari (tipo "Come inguaiammo il cinema italiano").
  • Markus • 27/02/13 12:27
    Scrivano - 4775 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Geppo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Dì la verità che l'hai guardata solo per quello, Geppo :)

    :-) :-)


    Geppus, vedrai che prima o poi faranno una fiction su Franco & Ciccio. E' questione di tempo.



    Spero di no! Sinceramente sono contrario a questo genere di produzioni. Preferisco invece i documentari (tipo "Come inguaiammo il cinema italiano").


    Mi trovi pienamente d'accordo! Infatti, dopo aver visto per curiosità "Walter Chiari" ed "Enzo Tortora", ho dissipato la tentazione di vedere questo sceneggiato su Domenico Modugno… E' davvero troppo! (I motivi li ho specificati in questa discussione, perciò non mi ripeto). Comunque a tappeto si stanno sparando tutti gli artisti del dopoguerra, ecco perché temo che prima o poi tocchi il turno di F&C.
  • Galbo • 27/02/13 16:12
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Gli omaggi agli illustri artisti del passato li fanno anche gli americani. Solo due esempi Walk the line su Johnny Cash e Ray su Ray Charles. Due ottimi film. Il problema è la scarsa qualità del prodotto che implica anche il poco rispetto nei confronti dei nostri grandi artisti del passato nonchè il decadimento dei prodotti seriali italiani.