Discussioni su Un marito quasi perfetto - Film (1996)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Puppigallo, Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 2/11/15 16:43
    Scrivano - 16812 interventi
    Forse non tutti sanno che il regista di innocue commediole come questa, era l'attore che si celava sotto l'inquietante maschera nel primo Halloween carpenteriano
  • Buiomega71 • 2/11/15 19:45
    Consigliere - 26015 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Forse non tutti sanno che il regista di innocue commediole come questa, era l'attore che si celava sotto l'inquietante maschera nel primo Halloween carpenteriano

    Oddio, Caesars, Omicidio a Sorpresa era un ottimo thriller tv (e niente affatto una commedia)

    Poi ci sarebbero pure il simpatico (ma ormai figlio degli anni'80) Giochi Stellari e il commovente, tenero e sensibile Il Ragazzo che sapeva volare (dove c'è anche Carpenter in un cameo), e quando lo vidi, mi faceva un pò specie (una strana sensazione) a sapere che dietro la MDP c'era il primo Michael Myers, per di più con una vena "poetica" (e un tantino spielberghiana) che non ci si aspeterebbe da un immortale e apatico sterminateenagers :)

    Comunque, Castle, i numeri del buon regista li aveva, peccato che quasi nessuno ci ha creduto...
  • Raremirko • 3/11/15 00:19
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Suoi anche Il maggiore Payne e Dennis la minaccia; Giochi stellari lo vorrei vedere, mi ha sempre incuriosito, credo sia sulla scia di Explorers e Navigator.
  • Raremirko • 3/11/15 00:19
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Forse non tutti sanno che il regista di innocue commediole come questa, era l'attore che si celava sotto l'inquietante maschera nel primo Halloween carpenteriano


    E allora perchè, quando nel film si toglie la maschera, sotto c'è un'altra persona e non Castle?
  • Buiomega71 • 3/11/15 00:27
    Consigliere - 26015 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Suoi anche Il maggiore Payne e Dennis la minaccia; Giochi stellari lo vorrei vedere, mi ha sempre incuriosito, credo sia sulla scia di Explorers e Navigator.

    No, poco a che vedere sia col film di Kleiser che con quello di Dante, in verità...

    Caesars ha scritto giusto...

    Michael Myers era impersonato da Nick Castle (e solo di sfuggita si toglie la maschera), nel primo Halloween (poi, magari, nelle scene pericolose da qualche stunt)
    Ultima modifica: 3/11/15 00:30 da Buiomega71
  • Raremirko • 3/11/15 01:12
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Suoi anche Il maggiore Payne e Dennis la minaccia; Giochi stellari lo vorrei vedere, mi ha sempre incuriosito, credo sia sulla scia di Explorers e Navigator.

    No, poco a che vedere sia col film di Kleiser che con quello di Dante, in verità...

    Caesars ha scritto giusto...

    Michael Myers era impersonato da Nick Castle (e solo di sfuggita si toglie la maschera), nel primo Halloween (poi, magari, nelle scene pericolose da qualche stunt)



    Buio, me lo ricordo bene, negli extra del dvd Carpenter dice che quello che si toglie la maschera non è Castle; nelle altre scene si, ma in quella invece no...
  • Buiomega71 • 3/11/15 09:37
    Consigliere - 26015 interventi
    Sarà stato uno stunt, d'altronde i fan sanno che dietro la maschera di Michael Myers si nascondeva Nick Castle (vedere anche il cast su IMDB)
  • Raremirko • 3/11/15 23:57
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Sarà stato uno stunt, d'altronde i fan sanno che dietro la maschera di Michael Myers si nascondeva Nick Castle (vedere anche il cast su IMDB)


    Probabile; come mai nei sequel non tornò?
  • Buiomega71 • 4/11/15 19:31
    Consigliere - 26015 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Sarà stato uno stunt, d'altronde i fan sanno che dietro la maschera di Michael Myers si nascondeva Nick Castle (vedere anche il cast su IMDB)


    Probabile; come mai nei sequel non tornò?


    Perchè , credo, che Castle avesse altre ambizioni che recitare dietro una maschera e ammazzare la gente :D
  • Raremirko • 4/11/15 23:46
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Sarà stato uno stunt, d'altronde i fan sanno che dietro la maschera di Michael Myers si nascondeva Nick Castle (vedere anche il cast su IMDB)


    Probabile; come mai nei sequel non tornò?


    Perchè , credo, che Castle avesse altre ambizioni che recitare dietro una maschera e ammazzare la gente :D



    Englund però continuò ad esempio la sua carriera di Freddy, e senza troppi problemi.
  • Zender • 5/11/15 08:42
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Beh d'accordo, ma Freddy è bello riconoscibile, parla, scherza, è un attore in piena regola. Michael è un pezzo di legno che a chiamarlo andava bene qualsiasi stunt o quasi.
  • Buiomega71 • 5/11/15 19:20
    Consigliere - 26015 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh d'accordo, ma Freddy è bello riconoscibile, parla, scherza, è un attore in piena regola. Michael è un pezzo di legno che a chiamarlo andava bene qualsiasi stunt o quasi.

    Infatti, nè più nè meno di un Jason

    Il carisma di Freddy era tutt'altro paio di maniche
    Ultima modifica: 5/11/15 19:23 da Buiomega71