Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 11/01/13 10:14 Archivista in seconda - 4713 interventi
Mi spiace davvero! Una delle più travolgenti attrici italiane del dopoguerra.
Vorrei ricordarla in alcuni dei miei cult (non essendo un fan della Wertmuller).
Di sicuro in L'albero di Guernica, nel fumettoso Flash Gordon, nei due Brusati stracult Dimenticare venezia e Il buon Soldato, nonchè nella simpatica (quanto dimenticata) commedia americana Jeans dagli occhi rosa.
Markus • 11/01/13 10:43 Scrivano - 4771 interventi
Una delle poche attrici milanesi che hanno sfondato nel cinema "romano". Peccato; la vidi un paio di anni fa a teatro (già malata).
PS Gugly, dovevi ricordarla nel film LA POLIZIOTTA a noi davinottiani caro!
Geppo • 11/01/13 10:48 Call center Davinotti - 4356 interventi
La scomparsa di Mariangela Melato mi riempie di tristezza e di dolore. Ricordo solo che era una donna meravigliosa dotata di un talento unico ed inarrivabile.
Mi piace ricordarla con immensa simpatia nel film "Di che segno sei?" accanto a Celentano.
Zender • 11/01/13 11:04 Capo scrivano - 49245 interventi
Grande attrice. Anch'io la ricordo per la poliziotta ovviamente. Una delle non tantissime capaci di reggere alla grande un film da protagonista.
Gugly • 11/01/13 13:55 Archivista in seconda - 4713 interventi
Markus ebbe a dire: Una delle poche attrici milanesi che hanno sfondato nel cinema "romano". Peccato; la vidi un paio di anni fa a teatro (già malata).
PS Gugly, dovevi ricordarla nel film LA POLIZIOTTA a noi davinottiani caro!
La notizia mi ha talmente scosso che ho postato il commento nel primo film che mi è venuto in mente....
Neapolis • 11/01/13 14:34 Call center Davinotti - 3295 interventi
Gugly ebbe a dire: Markus ebbe a dire: Una delle poche attrici milanesi che hanno sfondato nel cinema "romano". Peccato; la vidi un paio di anni fa a teatro (già malata).
PS Gugly, dovevi ricordarla nel film LA POLIZIOTTA a noi davinottiani caro!
La notizia mi ha talmente scosso che ho postato il commento nel primo film che mi è venuto in mente....
Anche se io avessi dovuto ricordarla l'avrei ricordata per questo film o in qualche altro girato con Giannini e la Wertmuller. Se resterà una icona del cinema lo dovrà forse proprio a questi film.
Grande donna e grandissima attrice tratrale e del cinema. Questo film piu di ogni altro la rappresenta, e il suo sodalizio artistico con Giannini e la Wertmuller ne ha fatto una grande attrice di quella storica carovana di artisti che pian piano ci stanno lasciando.
Attrice straordinaria, tra le migliori del cinema italiano.
124c • 11/01/13 16:17 Contatti col mondo - 5195 interventi
Una grende perdita, sia per il cinema che per il teatro italiano. Mariangela Melato ci mancherà e tanto. Spero non sia mai e poi mai dimenticata!
Panza • 11/01/13 17:42 Contratto a progetto - 5261 interventi
Sono davvero dispiaciuto! Una attrice di grande levatura sia a teatro sia al cinema.
Motorship • 11/01/13 18:05 Servizio caffè - 269 interventi
Ho avuto notizia solo all'ora di pranzo delle notizia della morte della Melato e sono davvero molto dispiacito. Un'attrice straordinaria sia al cinema che in teatro. Davvero una grandissima perdita per il mondo dello spettacolo italiano.
La ricordo soprattutto in LA VIOLENZA: QUINTO POTERE e ULTIMATUM ALLA POLIZIA. Il dispiacere è tanto, ma il suo talento resterà scolpito in eterno. FAUNO.
Poche attrici come lei hanno fatto dire al pubblico italiano: oltre ad essere particolarmente bella era anche molto brava.
Ha raccontato come avesse avuto difficoltà a girare il film della Wertmuller in Sardegna in quanto sono location molto belle se si e lì per le vacanze ma molto scomode per girare un film con una troupe al seguito senza una presa di corrente nelle vicinanze. Oltre a questo dovette anche recitare spesso seduta perché in quei giorni si ferì ad un piede con i pezzi di vetro di una bottiglia e non poteva camminare.
Bullseye2
Redeyes, Il ferrini, Parsifal68
Stubby, Straffuori, Magnetti, Pinhead80, Belfagor, Von Leppe, Moro, Furetto60, Simdek, Ischan
Puppigallo, Ciavazzaro, Rickblaine, Enzus79, Nando, Gabrius79, Lou, Hackett, Paulaster, Rambo90, Noodles
Matalo!, Galbo, Gugly, Caesars, Domino86, Il Dandi, Didda23, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Deepred89