Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Titanic, latitudine 41 nord - Film (1958)

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 13/08/20 08:06
    Gran Burattinaio - 5954 interventi
    Una curiosità che mi lascia perplessa: in wikipedia (voce italiana che riprende quella in lingua inglese)è riportata la presenza di Sean Connery:
    "In una inquadratura è possibile vedere un giovanissimo Sean Connery, con la barba, nel ruolo di un membro dell'equipaggio che cerca di separare una moglie dal marito per farla salire su una lancia."
    Il fatto che io non sia riuscito ad individuarlo durante la visione è poco indicativo, dato che ero presa da altre faccende, tipo babbi che danno l'addio ai loro piccini. Però Connery non figura nella scheda del film su IMDB neppure tra i non accreditati ed inoltre l'attore al tempo era giovane ma non giovanissimo (28 anni) e soprattutto aveva già un discreto numero di ruoli accreditati alle spalle. Nello stesso 1958 inoltre ricopre un ruolo importante in Estasi d'amore - Operazione Love accanto a Lana Turner. Mi pare quindi improbabile che non venga citato nel cast neppure come non accreditato.

Qualcuno ne sa qualcosa?