Discussioni su Tirate sul pianista - Film (1960)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 3/05/10 09:38
    Fotocopista - 826 interventi
    Le tette della Mercier, che non si vedevano in L'indomabile Angelica (anche se noi ci speravamo all'epoca!) nonostante il nerboruto assistente del mercante di schiavi le aprisse a forza le braccia con le quali Angelica si copriva pudicamente, ebbene, si erano viste invece in questo precedente film di Truffaut. Peccato che qui Michèle sia bruna, quasi irriconoscibile e abbia ancora un fisicone troppo formosetto, "anni cinquanta" insomma. Nella versione italiana che circola, se non vado errato, è doppiata da Aurora Cancian.
    Ultima modifica: 7/05/10 19:17 da R.f.e.
  • Undying • 3/05/10 18:26
    Risorse umane - 7574 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Le tette delle Mercier, che non si vedevano in L'indomabile Angelica (anche se noi ci speravamo all'epoca!) nonostante il nerboruto assistente del mercante di schiavi le aprisse a forza le braccia con le quali Angelica si copriva pudicamente, ebbene, si erano viste invece in questo precedente film di Truffaut. (...)

    Adesso ho capito perché è piaciuto tanto (anche alla critica più seriosa) il ciclo di Angelica...

    Devo rimediare, essendo poco preparato al genere di "avventura"...
    Ultima modifica: 3/05/10 18:26 da Undying
  • Cotola • 31/01/21 19:04
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Rivisto dopo più di dieci anni. Praticamente è stato come vederlo per la prima volta. E come la prima volta, forse di più, mi ha emozionato. Truffaut era appena al suo secondo film ma già si palesava maestro del non detto, girando scene mute ma pregne di significato ed emozione. Tante poi le piccole raffinatezze sparse qua e là.