Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 20/11/09 19:02 Archivista in seconda - 4713 interventi
Scherzi a parte, i Volturi sono un clan particolare di vampiri stabilitosi in Italia.
Il romanzo pertanto muta un elemento tipico dei giochi di ruolo sui vampiri (Masquerade o the Dark Age, se non ricordo male) che vengono divisi in vari clan dai diversi poteri.
Questi addirittura sarebbero i capi dei capi (i ricordi dei giochi non mi aiutano).
Gugly ebbe a dire: Sinceramente, non sapevo che categoria utilizzare.
Personalmente avrei messo fantastico.
Gugly • 21/11/09 22:12 Archivista in seconda - 4713 interventi
come il primo.
Zender • 22/11/09 02:16 Capo scrivano - 49285 interventi
Che dici Gugly, cambiamo?
Xamini • 22/11/09 13:14 Call center Davinotti - 559 interventi
Non l'ho visto, ma a giudicare dal trailer concordo con Harrys.
Cambiato.
Gugly • 22/11/09 13:47 Archivista in seconda - 4713 interventi
Va bene.
Perdonatemi, ma non trattengo una battuta: è giusto, si tratta di un film fantastico perchè una ragazza stordita è contesa tra un vampiro slavato con i capelli infilati nella presa elettrica e un ragazzo licantropo ma abbronzato e dalla tartaruga sull'addome, nonchè stufa vivente (ha una temperatura corporea costante di 42 gradi). Indovinate chi sceglie?
Zender • 22/11/09 14:06 Capo scrivano - 49285 interventi
Non ne ho la più pallida idea.
Gugly • 22/11/09 14:14 Archivista in seconda - 4713 interventi
ah ah ah....
va beh, erano le considerazioni di una donzella
Xamini • 23/11/09 11:32 Call center Davinotti - 559 interventi
Gugly ebbe a dire: Scherzi a parte, i Volturi sono un clan particolare di vampiri stabilitosi in Italia.
Il romanzo pertanto muta un elemento tipico dei giochi di ruolo sui vampiri (Masquerade o the Dark Age, se non ricordo male) che vengono divisi in vari clan dai diversi poteri.
Questi addirittura sarebbero i capi dei capi (i ricordi dei giochi non mi aiutano).
Ti riferivi a questo?
Guarda, nonostante il fascino, non ho mai giocato a Vampire: the masquerade né nella sua edizione da tavolo di White Wolf, né nelle sue due trasposizioni ludiche per PC (Redemption e Bloodlines).
Peraltro ignoro anche buona parte della mitologia di riferimento; quindi, a parte il fatto che Caino è stato il capostipite e che la maledizione (o il dono) si perde nel corso dei secoli attraverso lunghe linee di sangue, non so che dirti...
Gugly • 23/11/09 11:33 Archivista in seconda - 4713 interventi
Sì, mi riferivo a ciò.
Comunque grazie :-)
Gugly • 23/11/09 11:54 Archivista in seconda - 4713 interventi
p.s da qualche parte a casa dovrei avere il manuale del GDR The Dark Age, andrò a rivedere lì.
Gugly • 24/11/09 16:54 Archivista in seconda - 4713 interventi
Trovato e controllato, Volturi inesistenti: ci sono i Toreador, i Nosferatu, i Seguaci di Seth, gli Tzimisce, i Lasombra ecc.ecc. ma deve essere un'invenzione della romanziera.
Daniela • 24/11/09 18:37 Gran Burattinaio - 5955 interventi
Gugly ebbe a dire: Va bene.
Perdonatemi, ma non trattengo una battuta: è giusto, si tratta di un film fantastico perchè una ragazza stordita è contesa tra un vampiro slavato con i capelli infilati nella presa elettrica e un ragazzo licantropo ma abbronzato e dalla tartaruga sull'addome, nonchè stufa vivente (ha una temperatura corporea costante di 42 gradi). Indovinate chi sceglie?
Da donzella a donzella: se fosse furba, dovrebbe stare con il vampiro in estate e con il licantropo in inverno, sarebbe una bella comodità avere un moroso termico
Gugly ebbe a dire: @Belfagor: su Jackob abbiamo espresso più o meno la stessa impressione avuta in sala :p Vediamo anche la cosa dal suo punto di vista: dev'essere difficile andare in giro vestiti se la tua temperatura interna è quella di un calorifero Riello.
Rimane però una questione irrisolta: perché quando si trasforma la maglietta si strappa e i pantaloni no?
Gugly • 27/11/09 15:25 Archivista in seconda - 4713 interventi
Perchè anche i lupi hanno il senso del pudore, e poi perchè se no molte donzelle si sarebbero alzate in piedi nella poltrona del cinema ululando, ed il film sarebbe stato vietato alla maggior parte di target di pubblico previsto!
Gugly, Bruce, Trivex, Disorder, Giacomovie
Rambo90, Ale nkf, Ducaspezzi, Domino86, Buiomega71
Belfagor, Galbo, Piero68, 124c, Cangaceiro, Pinhead80, Cloack 77
Mtine, Jcvd, Mco, Saotendo