Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The nice guys - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 23/07/16 21:21
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Un buddy film di buon livello, con script a mio avviso eccessivamente ingarbugliato (e a tratti tutto fa ricordare quasi Hardcore di Schrader).

Di Black mi piacque molto Iron man 3 e, di sicuro, il regista (qui pure sceneggiatore) ha ormai un suo stile consolidato e riconoscibile.

Tutti bravi (Russell Crowe, Ryan Gosling, la giovane rivelazione Angourie Rice), regia ispirata e colorata, gag divertenti (ma qualche volgarità è di troppo), ma io a tratti ho faticato a stare dietro a trama ed eventi.

Un film che, se semplificato, sarebbe risultato ancora più piacevole e spassoso di ciò che già è.

Molto buona la ricostruzione storica, vuoi per ambienti, vuoi per vestiti, vuoi per musiche.

Buono.
  • Caesars • 24/11/22 09:41
    Scrivano - 16995 interventi
    Vedo che in scheda compare anche (n.c.) Robert Downey Jr.
    Non mi pare che Imdb lo riporti; siamo sicuri che abbia una parte nel film?
  • Kanon • 24/11/22 19:45
    Fotocopista - 840 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Sicuro! Spoiler:

È Sid Shattuck; il tizio che Gosling trova morto ammazzato (appoggiato ad un albero) quando cade dal terrazzo della villa in cui si svolge il party.

• Caesars • 25/11/22 11:19
    Scrivano - 16995 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Sicuro! Spoiler:

È Sid Shattuck; il tizio che Gosling trova morto ammazzato (appoggiato ad un albero) quando cade dal terrazzo della villa in cui si svolge il party.

Grazie Kanon :)