Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Film a mio parere sottovalutato; come opera semiparodistica è di tutto rispetto; Verbinski gira in modo eccellente e Depp è parecchio più misurato qui che nel ruolo di John Sparrow. Il suo limite è la lunghezza eccessiva.
Zender • 6/10/13 17:25 Capo scrivano - 48961 interventi
Mah, che Verbinski giri bene sono il primo a dirlo, ma la sceneggiatura proprio non regge, a parer mio, a cominciare dagli insopportabili, prolungatissimi, inutili siparietti con Depp vecchio. Il fatto che sia stato un bagno di sangue al botteghino l'ha affossato definitivamente, considerato che non aveva pretese diverse dal puro e semplice incasso da ottenersi tentando di clonare la formula dei Pirati dei Caraibi.
A me è sembrato un simpatico omaggio al genere western, hanno avuto molto più successo film più scadenti, non dico sia un capolavoro ma meritava più attenzione a mio parere
Marione
Tarabas, Pesten
Galbo, Piero68, Mco, Viccrowley, Taxius
124c, Saintgifts, Nando, Belfagor, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Delpiero89, Ducaspezzi, Jena