Schramm • 18/11/15 12:23
Scrivano - 7813 interventi Daniela ebbe a dire:
Schramm, non ci scommetterei sopra, ma credo che questo ti potrebbe piacere.
cara, hai fatto bene a non liberare la scommettitrice che è in te o ti saresti trovata in rosso! ;)
intendiamoci, non che sia fatto male o in sé un brutto film, ma in me non ha sortito effetto alcuno, forse perché descent e i suoi derivati celtici non sono proprio quanto può abbassarmi l'immunodeficienza emotiva: pauroso? nah. tirella? zero. graticola? spenta. inquietudine? boh. brividi? aspetta che vado a cercarli per casa. brutti sogni? ecco a te il testimonial della bonomelli.
celie a parte, vuoi che l'antifona è chiarissima fin da subito, vuoi che lui l'ho desiderato morto dal primo fotogramma per la viscerale e irrazionale antipatia che mi ha suscitato, vuoi che -come sopra- il contesto e lo specifico sono quanto di più disarmato contro le mie paure, vuoi che purtroppo l'antifona di cui sopra inizia a farsi tiratina solo da metà film (partire subito a gamba tesa non avrebbe guastato), vuoi che in quest'antifona il pericolo del bebè non è stato centralizzato con la giusta costanza e cattiveria, vuoi soprattutto che prima di questo sono passato per la porta senza uscita di
last shift (ecco, quello sì che..!), ma il film -che pure, lo ripeto, non merita oggettivi subpallinaggi, fosse anche solo per gli f/x) mi è scivolato addosso senza manovrarmi mezzo nervo.
posso però capire che in altri animi possa sortire il suo effetto: la scena della travagliata accensione del generatore, per dirne una su tutte, è di quelle che si prestano a far salire la pressione se scatta la giusta empatia. dovessi basarmi solo su questa, scatterebbe un *! secco.
hasta la proxima!
Daniela
Pumpkh75
Cotola
Schramm, Rebis, Lupus73