Schramm • 29/11/15 18:25
Scrivano - 7825 interventi...a caldo: per essere ben fatto è ben fatto sebbene abbia alcuni momenti di approssimazione imperdonabili (si veda su tutti il modo tirato via in cui viene salvata dal fiume lei) proprio perché facenti parte di un contesto qualitativamente sopra la media. il grosso "ma" è che per quello che vorrebbe essere è del tutto inoffensivo, sia testualmente (il piano satirico che sbeffeggia l'attivismo umanitario) che graficamente, ma soprattutto non arriva mai a lambire in alcun modo, nemmeno superficialmente la sfera emotiva: non prende, non sorprende, non colpisce mai. che si tratti di versante adventure o di incursioni cannibal-splatter si resta in un anodino nulla di fatto che non affonda mai i denti, a emozione e coinvolgimento zero. si può ammirare la resa realizzativa, ma è un film che personalmente m'è scivolato addosso senza lasciare traccia alcuna.
roth ancora non si è emancipato da se stesso, ossia da quella vena hipster degli esordi (faccia fede a riguardo la parentesi dissenterica, che sembra voler mandare una cartolina di cari saluti a cicero; ma anche il momento da coro di
ennamo! della pugnetta che lungi dal rilasciare quel che di grottesco si colloca in decisa area trash ed è un po' da pernacchia lunga 10 minuti) e quel finale cerchiobottista che riscatta il razzismo culturale con cui si è -anche tramite un certo cinema nostrano- guardato a certe tribù riesce a essere ancora più irritante e ipocrita di quello di un
cannibal holocaust, di cui se non altro questo non intende essere un remake, sebbene in più punti lo omaggi e abbia una dedica finale a deodato timbrata con un font a grandezza 30.
complessivamente siamo davvero km ancora di là da venire dagli sbalorditivi risultati conseguiti con
knock knock, che credo sempre più, dopo aver visto questo, dovuti alla longa mano produttiva della locke. per il momento, **, anche se è ingiusto dato che, ripeto, quanto a realizzazione non gli si può davvero dire niente. ma il cinema non è solo bel compitino.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/10/15
Fedeerra
Teddy
Buiomega71
Herrkinski
Rebis, Von Leppe, Harrys, Pumpkh75, Anthonyvm, Luluke, Dave hill
Ryo, Viccrowley, Markus, Deepred89, Puppigallo, Fulcanelli, Redeyes, Schramm, Taxius, Xtron, Pesten, Enzus79, Trivex, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Didda23, Ugopiazza, Cotola, Galbo, Undying, Nando, Piero68, Pinhead80
Sir gawain