Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The fighter - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Jandileida • 7/04/11 10:02
    Addetto riparazione hardware - 429 interventi
    C'era qualcosa che non mi quadrava e sono andato a controllare:

non so se sia un errore dei sottotitoli,ma le cifre date durante la pesa prima di Neary-Ward sono sbagliate:viene detto 66 chili per entrambi i pugili. Ho controllato e Ward pesava 63.5 kg e Neary 63.05 kg.

Tra l'altro il limite dei superleggeri é 63.5 kg.

Anche l'andamento degli incontri é messo un po' a casaccio:Sanchez-Ward é del 1997 e prima di combattere per la corona WBU contro Neary nel 2000 Ward affrontó altri 6 incontri (4-2-0).

Deviazioni da appassionato...
  • Zender • 7/04/11 10:58
    Capo scrivano - 48993 interventi
    Beh insomma, non mi sembrava così difficile stare attenti a due informazioni che non son solo da appassionati ma da basi del pugilato. Che gli costava soprattutto utilizzare l'ordine cronologico esatto degli incontri? Forse non avevano i soldi per comprarsi un almanacco...
  • Jandileida • 8/04/11 09:23
    Addetto riparazione hardware - 429 interventi
    No,non era un errore dei sottotitoli:l'addetto alla pesa dice proprio "ten stones six pounds" che sarebbero 66kg.
    Ora io posso anche capire la necessità di saltare sei incontri (nessuno dei quali memorabile) per esigenze cinematografiche,ma ci voleva tanto a dire 63kg?

Va bene che per l'epoca era più facile ma non riesco ad immaginarmi Scorsese che fa pesare LaMotta tre chili in più mettendolo in un'altra categoria...

Tra l'altro Boxrec è gratis...

Comunque sulla wiki inglese si parla di un possibile sequel,http://insidemovies.ew.com/2011/03/15/mark-wahlberg-the-fighter-bluray/, incentrato sui tre grandissimi incontri di Ward con Gatti
    Ultima modifica: 8/04/11 09:33 da Jandileida
  • Zender • 8/04/11 09:31
    Capo scrivano - 48993 interventi
    Sì infatti. Misteri del cinema...