Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The dentist - Film (1996)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 1/02/09 20:04
    Comunicazione esterna - 7568 interventi
    Commenta simpaticamente Daniela, nello spazio adibito a momento o frase memorabile del film:
    "Raccapricciante il trattamento riservato ad un tizio che, cretinamente, aveva prima tentato di ricattare il protagonista: si può essere più grulli?".

La risposta è sì: anche perché non capita tutti i giorni (fortuna vuole, anche se succederà di peggio) che uno si attenda di godere cure e attenzioni odontoiatriche di tal fatta...
    In uno studio pubblico, per (ag)giunta...
  • Daniela • 2/02/09 13:04
    Gran Burattinaio - 5944 interventi
    Sarà, ma io non mi metterei mai a discutere col mio dentista PRIMA, fosse anche per criticare il colore della sua cravatta ... ;o)
  • Undying • 2/02/09 13:13
    Comunicazione esterna - 7568 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Sarà, ma io non mi metterei mai a discutere col mio dentista PRIMA, fosse anche per criticare il colore della sua cravatta ... ;o)

Ti capisco.
    Solo, a mio modo di vedere, quel passaggio del film non è così debole.
    Punti di vista differenti, grazie al cielo.
  • Daniela • 2/02/09 21:10
    Gran Burattinaio - 5944 interventi
    ma quel passaggio è piaciuto anche a me, in modo perverso in quanto mi ha fatto molta impressione... solo che ho trovato bischero il comportamento del tizio - del resto buona parte delle vittime degli horror non si comportano forse un po' bischeramente?
    Verso il genere horror ho un atteggiamento ambivalente: mi piace (alcuni dei miei film preferiti sono proprio degli horror), però, essendo persona paurosissima per natura, mi fa anche patire, soprattutto quando sono presenti elementi splatters, così me la prendo con le vittime che a volte si cacciano proprio nei guai con le loro mani...
  • Pinhead80 • 8/11/11 14:35
    Controllo di gestione - 354 interventi
    Non so se è solo una mia sensazione, ma ho quasi trovato meglio il sequel di questo primo capitolo.
    Come ho scritto nel commento (che uscirà a breve), trovo il personaggio del dentista caratterizzato male (comportamenti ambivalenti del tipo: giustiziere morale e allo stesso tempo maniaco sessuale).
    Che ne dite?
  • Zender • 8/11/11 17:26
    Capo scrivano - 48851 interventi
    Concordo sulla deludente caratterizzazione del protagonista (con un'idea così poteva uscirci un horror strepitoso), mentre per me primo e secondo tali sono (se ricordo bene), si confondono facilmente. Ho sempre trovato Yuzna molto molto sopravvalutato.
  • Buiomega71 • 9/11/11 00:43
    Consigliere - 27103 interventi
    Li vidi tempo fà, e ho ricordi pallidi. Ho preferito di gran lunga il primo, Yuzniano fino al midollo. I secondo un pò meno, anche se il finale e pregno di schegge del miglior Yuzna.
    Dovrei, comunque, rinfrescarmi la memoria...