C'è qualcuno che sappia dirmi dove si trova il ponte sospeso sull'acqua (credo sia un lago) che percorrono in auto Checco Zalone con il figlio?
La scena (non so inserire il fotogramma) è subito dopo la partenza dalla zia in Molise alla volta di Piombino.
Zender • 5/11/13 15:30 Capo scrivano - 49276 interventi
E' come dice Nemesi, verbalmente si può. Però siccome non si possono postare post in da cercare senza postare i fotogrammi (quindi si va al 2014) passo tutto in discussione generale.
@Daniela
Vedo che condividiamo il giudizio sull'insopportabile bimbo coprotagonista....
Daniela • 12/02/14 13:31 Gran Burattinaio - 5955 interventi
Galbo ebbe a dire: @Daniela
Vedo che condividiamo il giudizio sull'insopportabile bimbo coprotagonista....
simpatico come un foruncolo, roba da rivalutare Erode...
PS: Galbo, abbiamo tanto in comune in campo cinematografico, ma mi sa che in letteratura i gusti sono invece assai distanti. Ho iniziato a leggere l'Uomo di neve, ohiohiohi, non dico altro :o(
Daniela ebbe a dire: Galbo ebbe a dire: @Daniela
Vedo che condividiamo il giudizio sull'insopportabile bimbo coprotagonista....
simpatico come un foruncolo, roba da rivalutare Erode...
PS: Galbo, abbiamo tanto in comune in campo cinematografico, ma mi sa che in letteratura i gusti sono invece assai distanti. Ho iniziato a leggere l'Uomo di neve, ohiohiohi, non dico altro :o(
mi spiace, me Nesbo piace parecchio, vuol dire che mi darai un pegno da pagare (tutto tranne la revisione immediata di The master ;) )
B. Legnani • 28/12/14 00:22 Pianificazione e progetti - 15263 interventi
L'ho visto e devo dire che di rado si trova un film così disuguale: battute e momenti irresistibili all'interno di una trama squinternata, che (s)cade nell'eccesso, come se non si sapesse come uscirne.
Ho l'impressione che Zalone sia un genere a sè, come erano un genere a parte gli stessi Franchi & Ingrassia. Da un lato è probabile che, visti i tempi in cui tutto si consuma più in fretta, il momento aureo di Zalone durerà di meno. D'altra parte, però, vedo che non fa un film ogni tre mesi, il che dovrebbe preservarlo.
B. Legnani • 28/12/14 01:11 Pianificazione e progetti - 15263 interventi
Nel cast aggiungerei almeno Augusto Zucchi e Lidia Biondi,c he qui fa la maestra (segnalo che sul Davinotti è spesso segnata come Lydia, ma per IMDb è Lidia).
Andrebbe convertito ogni Lydia in Lidia, lasciando Lydia almeno una volta tra parentesi...
Ma quel Paolini è lo stesso che fa teatro? Per intenderci, quello de "Il Sergente"; "Uomini e cani"; "La macchina del capo" e via dicendo? Parrebbe così, ma io ancora stento a crederci e non
riesco a capire ed a spiegarmi come sia possibile:
va bene non prendersi sul serio, l'autoironia e bla bla però...
Cotola ebbe a dire: Ma quel Paolini è lo stesso che fa teatro? Per intenderci, quello de "Il Sergente"; "Uomini e cani"; "La macchina del capo" e via dicendo? Parrebbe così, ma io ancora stento a crederci e non
riesco a capire ed a spiegarmi come sia possibile:
va bene non prendersi sul serio, l'autoironia e bla bla però...
evidentemente non disdegna gli assegni a fine mese....
Daniela • 30/12/14 08:03 Gran Burattinaio - 5955 interventi
No, Galbo, non mi togliere l'illusione di pensare che per Paolini si sia trattato d'altro: amicizia personale con qualcuno della produzione, penitenza da scontare, colpo di sole sul nudo capino, momentanea incapacità di intendere e di volere...
Zender • 30/12/14 08:51 Capo scrivano - 49276 interventi
Mamma mia, neanche avesse partecipato a un naziporno, ragazzi... Ha semplicemente partecipato a una delle commedie che ha fatto i migliori incassi di ogni tempo, non mi pare sia così da vergognarsene...
Daniela • 30/12/14 09:36 Gran Burattinaio - 5955 interventi
Zender, ci hai preso troppo sul serio... ;o)
E poi sulla presenza di Paolini ha scherzato anche il regista del film in una intervista che sono riuscita a ripescare:
Molti non si capacitano della presenza di Marco Paolini nel film. Come l’avete convinto?
«Paolini non c’è voluto proprio niente a convincerlo: ha scelto in tutta coscienza di rovinarsi la sua vita».
.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/11/13
Pessoa
Cristian, Vito
Gabrius79, Motorship, Puppigallo, Giacomovie, Bruce, Ramino, Neapolis, Ryo, Delpiero89, Ultimo, Nando, Lou, Rambo90, Modo, Graf, Gmriccard, Marcel M.J. Davinotti jr.
124c, Dusso, Fabiorossi, Paulaster, Markus, Mickes2, Mco, Manfrin, Hackett, Deepred89, Victorvega, Capannelle, Guru, Almicione, Fabbiu
Maxx g, Mutaforme, Simdek, Viccrowley, Redeyes, Belfagor, Dengus, Didda23, Gigi66, Pinhead80, Caesars, Giùan, Rufus68
Pumpkh75, Piero68, Galbo, B. Legnani, Tarabas, Domino86, Magi94, Jandileida, Caveman, Enzus79
Furetto60, Saintgifts, Daniela, Vitgar, Taxius