Non riesce a divertire più di tanto questa commediola interpretata da Tina Pica. Rimasta vedova (ma il marito era sparito da più di 30 anni) la Pica eredita un'isola nel Pacifico. Vi si reca con la nipote e un paio di assistenti e lì si genereranno varie "avventure" con la popolazione locale, in aiuto della quale arrivano Tognazzi e Memmo Carotenuto. Tipico rappresentante di prodotti che si facevano una volta, vale più come documento storico del cinema che fu che per valore proprio.
Commedia non molto divertente in cui Tina Pica interpreta una vedova appassionata di scienze che eredita un'isoletta del Pacifico. Nonostante la verve della protagonista e la presenza di degni comprimari quali Carotenuto e Tognazzi, il film non decolla mai, anche se qualche scenetta (come i bizzarri esperimenti di chimica) strappa la risata. La colpa è da imputare alla sceneggiatura scadente e allo svolgimento frettoloso.
Promossa interprete principale, la straordinaria Tina Pica fa tutto il possibile per sostenere un copione praticamente inesistente, e lo fa con partners del livello di Ugo Tognazzi e Mario Carotenuto. Purtroppo però il film, girato in fretta e furia e con mezzi miserrimi, non riesce a esaltare il suo talento e la noia prevale anche sulle poche risate che l'attrice riesce comunque a strappare.
Matteo Spinola HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il titolo del film è una storpiatura di La diga sul Pacifico (Barrage contre le Pacifique) film diretto nel 1957 da René Clément e interpretato da Anthony Perkins, Richard Conte, Silvana Mangano, Jo Van Fleet.
DiscussioneReeves • 19/03/23 00:33 Contratto a progetto - 801 interventi
Tra gli interpreti anche Matteo Spinola, poi in coppia con Lucherini uno dei più famosi press agent italiani.