Ruber • 8/09/15 00:30
Formatore stagisti - 9479 interventiRivisto ieri sera per la terza volta e confermo il mio giudizio positivo sul film, che non meritava certamente tutti i razzie ricevuti a suo tempo, né tantomeno tutta quella critica spietata che ne seguì. E fu proprio la critica a distruggere il film del pazzo regista olandese: a Cannes venne accolto bene ma dopo si scatenò la feroce critica dei media, proprio quando entrò nelle sale negli Usa...come mai? Mi è sempre puzzata questa storia, e mi e sempre parso che sia stata tutta combinata a scapito del film, del regista, e della Berkley, che ancora poco conosciuta (si era appena fatta notare con il telefilm di successo Bayside School) aveva soffiato il posto ad attrici già più conosciute di lei.
Ho semrpe creduto nel complotto massmediatico a scapito della Berkley, tanto è vero che il film costò un botto, circa 45mln di dollari, e ne incassò (stando a imdb) nel mondo circa 37, quindi ancora poco (e forse perlomeno pareggiava i conti).
C'è stato e ci sarà molto di peggio nel cinema, ma non si può dire che questo film non sia stato ostacolato prima di accendere il motore e partire.
Oddio, la Berkley oltre il corpo non è che abbia molto, e infatti anche la sua carriera in seguito non credo sia decollata così tanto, ma mi sorge un dubbio: se il film fosse stato diretto da uno Spielberg qualsiasi e interpretato da un'attrice che "piaceva" alla critica come sarebbe andata?
Ultima modifica: 8/09/15 08:02 da
Zender
Jena
Buiomega71, Minitina80
Homesick, Mutaforme, Zardoz35, Mickes2, Enzus79
Stubby, Gugly, Matalo!, Luchi78, Pinhead80, Thedude94, Capannelle, Nando
Undying, Lovejoy, Daidae, Cotola, Belfagor, Galbo, Jandileida, Gippal, Daniela